€ 12,82 € 13,50 -5%
attualmente non disp.

Dettagli

2015
25 novembre 2021
1440 p.
9788800500531

Descrizione

Un vocabolario studiato apposta per gli allievi della scuola primaria e secondaria di primo grado. La nuova edizione contiene 500 voci in più (in tutto 25.500 voci), scelte tra quelle che servono a scuola per studiare storia, scienze, matematica, ecc. e tra le parole dell'informatica, e 50 pp. di tavole di Famiglie di parole per potenziare le competenze lessicali, capendo come si formano le parole. Le voci sono sempre accompagnate dalla divisione in sillabe, dalla pronuncia corretta e da molte informazioni grammaticali. Tutte le definizioni sono scritte in un linguaggio semplice e chiaro e sono sempre corredate da esempi, da sinonimi e contrari, da espressioni e modi di dire. Le numerose note di approfondimento contengono le etimologie e le regole per evitare i più comuni errori di ortografia. Un progetto grafico ad alta leggibilità agevola la ricerca delle informazioni e avvicina il ragazzo all'uso del vocabolario.

Valutazioni e recensioni

5/5
Recensioni: 4/5
(9)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Molto ben articolato, consigliato per gli alunni della scuola primaria.

Recensioni: 5/5

Questo dizionario per la primaria non ha niente da invidiare ai più famosi dizionari. Un modo facile di approcciarsi al suo uso. Ha tantissime parole ed è facile da consultare. Tutte le parole sono seguite anche da esempi e da espressioni che vengono comunemente usate. Ottimo acquisto.

Recensioni: 5/5

Ottimo!! L’ho confrontato con altri dizionari per la primaria ma questo l’ho trovato decisamente migliore. Consultazione facilitata per la presenza dell’alfabeto in ogni pagina ed oltre al significato delle parole vi è la loro analisi grammaticale e sillabazione.

Recensioni: 5/5

utile per i bambini e facile da consultare. Bel prodotto