€ 10,45 € 11,00 -5%
attualmente non disp.

Dettagli

2
2010
Tascabile
13 aprile 2010
256 p., Brossura
9788804590880

Descrizione

Eckhart Tolle rappresenta la sintesi perfetta fra millenni di saggezza e il sentire contemporaneo, condensando chiaramente nelle sue pagine gli insegnamenti dei grandi della storia del pensiero, da Buddha a Gesù, ma anche Shakespeare e i Rolling Stones. Il suo messaggio è semplice e rivoluzionario: basta spegnere il rumore di fondo che affolla di pensieri la nostra mente per abbracciare il presente liberi dell'ingombro del nostro ego. E proprio il modello egocentrico di pensiero, l'eccessiva importanza data al nostro io, uno dei maggiori nemici. Da lì deriva quel senso costante di insufficienza, di mancanza che deve essere in qualche modo colmata. Se invece si vive nel momento, ci si accorge che le cose positive iniziano ad accadere da sole, e se tutti lasciano da parte il proprio ego e si risvegliano verso una nuova consapevolezza, ecco che un nuovo mondo, davvero migliore e pieno di amore, diventa magicamente possibile.

Valutazioni e recensioni

4,9/5
Recensioni: 4/5
(7)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Libro incentrato sull'essere , noi non siamo solo pensieri e parole, siamo molto di più , bisogna trovare la consapevolezza dell'oltre. Consigliato a chi vuole fare un balzo in avanti nella vita.

Recensioni: 5/5

Sicuramente non è un libro di facile lettura, ma ha la facoltà di regalare una consapevolezza tale da farti sentire parte del Tutto, ti insegna ad essere un'Essenza e non il frutto dei propri pensieri e ad acquisire una non-forma completamente slegata da ogni etichetta (sesso, ruolo, idee politiche e/o religiose). È un libro che aiuta a ritrovare il proprio "Io sono", che va al di là dell'essere pensante o dall'essere legato al suo continuo "fare" per dimostrare chi siamo. Perché, per dirla con le parole dell'autore: niente (il fare, il pensare ecc.) è mai abbastanza se trascuriamo l'Essere.

Recensioni: 5/5

Libro molto importante per chiunque sia interessato al mondo interiore. La semplicità con cui vengono trattate molte tematiche rendono la lettura scorrevole e piacevole, trattandosi comunque di argomenti non scontati. Ovviamente umiltà e mente aperta devono essere elementi imprescindibili per la lettura del testo.

Recensioni: 5/5

Tolle ritorna sull’importanza di vivere appieno il momento presente per trovare il proprio centro ed allarga la visione dell’uomo nuovo a quella del mondo trasformato, offrendo spunti per iniziare questo cammino verso il centro di sé e verso il tutto. Da leggere e mettere in pratica.