L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
E' il racconto e la successiva analisi del celeberrimo esperimento condotto nei primi anni '60 del secolo scorso dallo psicologo americano S.Milgram. Dopo aver letto il libro, devo purtroppo concordare con l'autore quando afferma: "Probabilmente l'insegnamento principale di questo libro è che chi si occupa soltanto del proprio lavoro e non è motivato da nessuna particolare aggressività, può rendersi complice di un processo di distruzione e spesso non ha le risorse necessarie per opporsi all'autorità. Entrano in gioco, infatti, una serie di inibizioni che impediscono la rivolta e provocano la sottomissione all'autorità." Più che mai attuale. Da leggere e rileggere.
Un libro decisivo per porci le domande su cosa siamo capaci di fare e sentirci vicini ad aguzzini e torturatori, un campanello di allrme per ricordare sempre le capacita' morali non sono automatiche ma richiedono una costante messa in discussion delle proprie scelte.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore