L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
“Occhi chiusi spalle al mare” è una poesia malinconica e triste che, però, ci fa comprendere come in un mondo dominato dal male ogni tanto chi cerca di far del bene c’è. Piero è un ragazzo schivo ed introverso, che soffre per la morte della madre e per l’intransigenza e severità del padre ingegnere. Mauro Righieri è tutto ciò che suo figlio Piero non vuole essere: freddo, cinico e soprattutto privo di sentimenti nei confronti di chi è meno fortunato, in particolar modo verso gli immigrati che affollano la sua terra, l’isola Isonta. La vita di Piero sarà presto sconvolta dall’incontro con Jasmine e Youssef, due giovani ragazzi che hanno vissuto l’orrore della guerra, della morte e poi infine la speranza di una nuova vita. Piero ce la farà a salvare i suoi due nuovi amici? Per scoprirlo dovete leggere le toccanti pagine di “Occhi chiusi spalle al mare”.
Tematiche profonde, affrontate da un protagonista alquanto "piatto", insomma, un fallito. Trama confusa. Finale confuso, personaggi non approfonditi abbastanza. Ma soprattutto, come è possibile che un bambino di 9 anni non riesca a capire che la madre stia per morire e non aiutarla? Fin troppo strano.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore