L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione:
Promo attive (0)
Un ottimo lavoro che "sintetizza" un'ipotesi di lettura dei contesti organizzativi (e non solo) decisamente realistica. Lo stile di scrittura è credibile, ma fin troppo (veramente troppo) ripetitivo per certi concetti. Sono convinto che in una eventuale riedizione, le 400 pagine di questo interessante saggio si dimezzerebbero (il che lo renderebbe ancora più essenziale dato che avrebbe anche il valore della sintesi). Il filo contenutistico regge, ma a mio parere ha il punto debole di cadere in un eccessivo "psicanalismo", per dirla con Castel. Detto ciò, rimane un testo da leggere praticamente per chiunque. Ulteriore merito aggiunto è quello di aver dato uno spazio a lavori di autori francofoni come De Gaulejac, praticamente sconosciuti (e non tradotti) in Italia.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore