L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2019
Promo attive (1)
Un bel giallo: elegante, mai sopra le righe, mai cadute di stile. La storia è originale e molto avvincente. Stupenda l'ambientazione nella Lugano degli anni '30, ineccepibile da un punto di vista storico. Si legge tutto di un fiato. Lo consiglio.
Ho scelto di leggere questo libro senza conoscerne l’autore e senza quasi leggere la trama, attratta principalmente dall’ambientazione, e la mia “scelta al buio” è stata premiata. Dario Galimberti ci racconta una storia cupa sullo sfondo placido del lago di Lugano. Siamo nel 1934, ed il delegato Ezechiele Beretta si trova ad indagare sulla scomparsa di Ombretta, una bambina bionda che ci rimanda subito con la memoria alla piccola Maironi di Fogazzaro. La vicenda, narrata con una scrittura scorrevole, è coinvolgente. Bellissime le descrizioni dei panorami che circondano il lago, e di alcune vie e contrade della città che oggi non esistono più. A questo proposito all’inizio del libro potete trovare una piantina di Lugano negli anni trenta, mentre nelle ultime pagine è riportata una nota dell’autore che indica le vicende storiche da cui ha preso spunto. Non è difficile affezionarsi ai personaggi che popolano il racconto e provare empatia per loro. Per quanto riguarda il finale, non mi è sembrato né scontato né troppo affrettato nel portare la storia a conclusione, come spesso capita. Decisamente soddisfatta, leggerò altri libri di questo scrittore.
Libro letto tutto di un fiato, scritto bene, una bella storia, lettura molto scorrevole, lo consiglio
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore