Le ombre di Montelupo - Valerio Varesi - copertina

Le ombre di Montelupo

Valerio Varesi

Con la tua recensione raccogli punti Premium
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente
Editore: Frassinelli
Collana: Narrativa
Anno edizione: 2005
In commercio dal: 19 aprile 2005
Pagine: 247 p., Brossura
  • EAN: 9788876848308
Salvato in 1 lista dei desideri

€ 7,83

€ 14,50
Nuovo - attualmente non disponibile
Attualmente non disponibile
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Il commissario Soneri è in ferie a Montelupo, un paese dell'Appennino che ruota intorno al salumificio della famiglia Rodolfi. Il patriarca è l'anziano Palmiro, cinico e rozzo ma abile negli affari, mentre il figlio si è voluto staccare dalla terra per dedicarsi alla finanza e all'imprenditoria. Da un giorno all'altro il clan viene travolto da uno scandalo finanziario che coinvolge l'intera comunità e Palmiro, misteriosamente scomparso, ricompare nella notte per poi impiccarsi il mattino seguente. Dopo qualche tempo anche il figlio viene trovato cadavere. Ormai la faccenda si è ingigantita e l'inchiesta è destinata a mettere in luce un mondo dominato dall'avidità e dalla corruzione.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

4
di 5
Totale 5
5
3
4
1
3
0
2
0
1
1
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Nicola

    09/10/2007 11:42:22

    Veramente molto bello, grande Varesi. Finalmente un giallo di quelli che belli. Credo che il paragone con Simenon e con il suo Maigret ci stia tutto. Adesso mi leggo subito l'altro libro. Bellissimo!!!

  • User Icon

    MB

    06/12/2005 11:48:53

    Bello! Il piu' bello di Varesi, la strada è quella giusta, rispetto ai precedenti è piu' avvincente, certo la nebbia la fa da padrone, ma è la caratteristica diella bassa.

  • User Icon

    Filippo

    20/06/2005 09:59:35

    E'un libro estremamente coinvolgente che ho divorato in pochissimo tempo. Bravo Valerio! Da tempo non leggevo un opera di questa portata. Vi ritrovo grandi autori, come Simenon e JC Izzo, riportati alla dimensione padana.

  • User Icon

    Giuseppe Dossi

    12/06/2005 21:37:03

    Una noia mortale, un giallo d'atmosfera, sì, ma soporifera. Pare che lo faranno in tv, sarà una buona occasione per uscire e andare al cinema.

  • User Icon

    MIMOSA FIORITA

    06/06/2005 10:59:33

    VALERIO, SEI MOLTO BRAVO NEL CREARE LE SPLENDIDE ATMOSFERE DELL'APPENNINO EMILIANO, CON LE SUE NEBBIE E I SUOI ODORI, ME LE FAI DAVVERO VIVERE, MA QUESTA VOLTA - SECONDO ME - TI SEI DILUNGATO TROPPO NELLA DESCRIZIONE DEL TEMPO, DELLE VALLI, DEL SOLE, DELLE NEBBIE, DELLE SALITE, DELLE DISCESE, DE STI BENEDETTI FUNGHI CHE PORTANO JELLA, CHE PRIMA, SONERI HA FINALMENTE TROVATO E POI BUTTATO IN UN FOSSO, CAPISCO CHE IN QUESTO LIBRO SONERI VA A MONTELUPO IN VACANZA ED A RITROVARE SE STESSO... MA IL GIALLO DOV'E', E UN MINIMO DI SUSPANCE DOV'E' IL LIRO NON MI HA COINVOLTO - MI MANCANO SOLO UNA VENTINA DI PAGINE ALLA FINE, E MI STO' ANNOIANDO, SPERO CHE IL COMMSSARIO SI PORTI A CASA ALMENO LA CAGNETTA DOLLY. I TUOI LIBRI PRECEDENTI, SPECIALMENTE - L'AFFITTACAMERE - ERANO PIU' DI PIU'... COMUNQUE AVANTI CON IL PROSSIMO, E SONO CURIOSA DI VEDERE IN TV LUCA BARBARESCHE NEI PANNI DI SONERI.

Vedi tutte le 5 recensioni cliente
  • Valerio Varesi Cover

    Valerio Varesi, nato a Torino nel 1959, vive a Parma e lavora nella redazione de «La Repubblica» di Bologna. Romanziere eclettico, è il creatore del commissario Soneri, protagonista dei polizieschi che hanno ispirato le tre serie televisive Nebbie e delitti con Luca Barbareschi. I romanzi del commissario Soneri sono stati tradotti in tutto il mondo. Varesi ha inoltre pubblicato per Frassinelli La presenza e Il rivoluzionario, con cui ha iniziato una propria personale ricognizione della Storia. Lo stato di ebbrezza conclude questo percorso, arrivando fino ai giorni nostri. Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali