Omicidio in diretta

Snake Eyes

Titolo originale: Snake Eyes
Paese: Stati Uniti
Anno: 1998
Supporto: DVD

€ 7,25

Venduto e spedito da IBS

7 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:

Altri venditori

Mostra tutti (4 offerte da 7,23 €)

Descrizione
Durante un incontro truccato di boxe, un uomo politico viene assassinato in una circostanza che trasforma i quattordicimila spettatori dell'incontro in possibili testimoni. "Credete a tutto. Eccetto ai vostri occhi".
Descrizione
Durante un incontro truccato di boxe, un uomo politico viene assassinato in una circostanza che trasforma i quattordicimila spettatori dell'incontro in possibili testimoni. "Credete a tutto. Eccetto ai vostri occhi".

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Mr Gaglia

    26/12/2014 23:11:33

    Il grande Brian De Palma, firma con Omicidio in diretta una pellicola indimenticabile per quanto attiene a determinati movimenti della macchina da presa, nonché ad alcuni piani-sequenza davvero formidabili. Il tutto viene narrato con una singolarità ed un'originalità che ci fanno completamente dimenticare di quei pochi difetti di sceneggiatura che scompaiono al cospetto di una regia singolarissima e di una serie di riflessioni di non poco conto. Il tutto parte con un lunghissimo falso piano-sequenza di dodici minuti, che riempirebbe di gioia qualsiasi appassionato di cinema che si rispetti, nel quale ci viene presentato il protagonista (Nicholas Cage in uno di quei ruoli che più lo valorizzano) che viene seguito in tutti i suoi movimenti e in tutti i suoi sguardi che ci presentano la situazione generale e ci raccontano anche la personalità del poliziotto corrotto e poco ortodosso. Tra gli altri personaggi invischiati, una (bellissima) rossa dai capelli ricci, un egiziano kamikaze e la falsa bionda, Julia, che si aggira per i corridoi e per i bagni dell'immensa Boxing Arena di Atlantic City, cercando di nascondersi e di scappare. Lo sguardo di de Palma ci restituisce la forza e la potenza della comunicazione visiva anche tramite vari espedienti: le varie stanze d'albergo viste dall'alto o tutti vari flashback che raccontano la vicenda sotto vari punti di vista. Laddove le telecamere quasi sempre "truffano" lo spettatore allo stesso tempo possono essere le uniche vere portatrici della realtà in tutta la sua essenza (i filmati che permetteranno a Rick di scoprire la verità). Tralasciando il finale col protagonista pluripremiato non solo dalle autorità ma anche dalla donzella che ha portato in salvo, Omicidio in diretta non è solo un poliziesco incentrato sulle indagini del solito poliziotto corrotto che si dimostra di buon cuore, ma è soprattutto una potente riflessione sul mezzo cinematografico e sull'importanza dell'aspetto visivo e comunicativo. 5Stelle!

  • User Icon

    *Sir Psycho Sexy*

    11/10/2007 00:43:04

    un film minore di De Palma, ma cmq sempre un buon film...SCARFACE è tra i miei 3 film preferiti, fosse stato x me serebbe durato anche 10 ore da quanto è bello...

  • User Icon

    dylan128

    01/05/2005 16:12:45

    L'ultimo De Palma prima del pessimo Femme Fatale. Un piano sequenza iniziale di 15 minuti,da non mancare.Un Nicolas Cage ironico e divertente.Come al solito nulla da dire sulla tecnica registica.Ma ho come l'impressione che De Palma avesse avuto fretta di terminare il film.Se SCARFACE durava troppo, questo dura troppo poco. Buone le musiche.

  • User Icon

    Logan

    22/02/2005 20:51:53

    Film veramente bello ed emozionante, una storia niente male dove si vede un Nicolas Cage devvero in forma e ironico, un film che consiglio a tutti i fan e non dell' attore.

  • User Icon

    paolo63

    12/07/2004 17:18:02

    Bum Questo è cinema, dove sono gli stacchi nel piano sequenza iniziale, girato con la stendy cam. Finalmente il cinema di De Palma riprende il volo,dovrà ancora sottostare al remake per campare, ma se i risultati sono questi, ben vengano i film alimentari. Stupenda la colonna sonora do Sakamoto, un omaggio al grande Bernard Errman.

  • User Icon

    Russell

    07/04/2003 22:30:06

    Non è sicuramente il miglior film di De Palma.La tensione c'è ma i personaggi (a partire da un Nicolas cage poco credibile) sono troppo stereotipati.

Vedi tutte le 6 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione
  • Produzione: Touchstone Home Entertainment, 2016
  • Distribuzione: Videodelta
  • Durata: 109 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Tedesco (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Inglese; Olandese; Svedese; Finlandese; Danese; Norvegese; Ebraico; Islandese; Greco; Serbo-croato
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • Area2