L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro molto interessante non solo per gli aggiornamenti giudiziari sui processi ancora in corso per la strage di Bologna, ma anche perché dà una nuova interpretazione storiografica dello stragismo degli anni 70. In genere si ritiene che i poteri occulti abbiano utilizzato fino al 1974-75 l'arma del golpismo e dello stragismo per destabilizzare (e quindi "stabilizzare") il nostro Paese, dopo di che siano passati a un'infiltrazione morbida nei gangli vitali dello stato (piduismo). Beccaria e Venturoli dimostrano invece che le trame nere, seppure sotto altre forme (il cosiddetto spontaneismo), continuarono per tutta la seconda metà degli anni 70, per culminare nella strage di Bologna.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore