L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Opera completa in 48 volumi in 8°, mezza pelle coeva con fregi oro e titoli su doppio tassello al dorso. Pp. varie 300/400 circa ogni volume, ritratto dell'A., al frontespizio del primo volume, in un medaglione inciso da Jacobus Zatta, monograma (AC) al primo volume ad uso ex libris, che ha leggermente perso un poco dell'originario inchiostro, posto a piede del primo frontespizio. L. A. Muratori, nato a Vignola il 21 Ottobre 1672, scoprì l'amore per la lettura e lo studio quasi casualmente ma: " Appena ebbe egli imparato a leggere, che capitatigli alle mani i Romanzi, composti dalla savia ed ingegnosa Madama di Scudery, prese tanto gusto alla lettura di quelle favole ... (dalla biografia scritta dal nipote Gian-Francesco Soli Muratori). E il grande amore per i libri e per la rcerca si concretizzò in una vasta produzione di studi che spaziarono dalla storia all'epigrafia, dalla religione al diritto, dalle lettere alla politica, divenendo punto di riferimento imprescindibile della cultura italiana ed europea dal primo Settecento in poi (si veda Il Centro Studi Muratoriani e dell'alta cultura del primo Settecento di Modena). Opera in ottimo stato di conservazione, in bella legatura di un primissimo '800, solo una minima battuta (leggera) al dorso del volume 18, e una piccola mancanza riassestata alla testa del dorso nel volume 30. Dal vol. 1 al vol. 33: Annali d'Italia. Con la continuazione fino al 1805 - Dal vol. 34 al vol. 42: Dissertazioni sulle antichità italiane - Dal vol 43 al vol. 46: Della perfetta poesia italiana, spiegata e dimostrata con varie osservazioni - Gli ultimi due volumi, il 47 e il 48, hanno una posposizione del numero d'ordine; nel 48 (ma 47) si trova L'elogio del M. scritto da Giovanni Lai. Continua con Del governo della peste e delle maniere di guardarsene. Trattato diviso in politico, medico, ed ecclesiastico. Accresciuto di giunte, e della Relazione della peste di Marsiglia, con varie regole usate in diverse città in occasione di pestilenza, e principalmente per le spurgazioni e comprende tutto il libro primo (politico). Continua poi con Introduzioni delle Paci Private. Il volume 47 (ma 48) contiene tutto il rimanete del Trattato della Peste cioè parte seconda (medico) e terza (ecclesiastica) più tutte le aggiunte. Opera completa
in ottavo Buono (Good) .L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore