L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Eccellente lavoro di ricerca da parte dei due curatori Lo Biondo e Guarriello, fra i massimi esperti nel nostro paese di narrativa del soprannaturale. Una ricca antologia di storie di fantasmi di matrice anglo-americana, 29 storie la maggior parte delle quali inedite in Italia, con autori che furono i capostipiti del genere come A. Blackwood, O. Onions, W.W. Jacobs, A.M. Burrage... e notevolissime riscoperte di scrittrici mai tradotte in lingua italiana, come Ella Darcy, Ada Buisson, e Elia W. Peatty. Un concentrato di racconti davvero interessante che ricopre un arco temporale di cento anni, dalla seconda metà dell' 800, alla prima metà del '900. Non tutte le storie sono però di buona fattura, ma la maggior parte sono sicuramente valide. Oltre gli autori e autrici già citate, da segnalare per inventiva e qualità i racconti di R.H. Malden, C.Williams, J.Buchan e H.Cummins. Consigliato sia ai cultori della ghost story, sia a chi si voglia accostare per la prima volta a questo affascinante e antico genere di narrativa.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore