Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Orfeo. Azione drammatica in quattro atti - Ranieri de Calzabigi - copertina
Orfeo. Azione drammatica in quattro atti - Ranieri de Calzabigi - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Orfeo. Azione drammatica in quattro atti
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
3,20 €
-20% 4,00 €
3,20 € 4,00 € -20%
Disp. in 2 gg lavorativi
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Biblioteca di Babele
Spedizione 5,50 €
-20% 4,00 € 3,20 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Biblioteca di Babele
Spedizione 5,50 €
-20% 4,00 € 3,20 €
Vai alla scheda completa
Chiudi
Biblioteca di Babele
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Orfeo. Azione drammatica in quattro atti - Ranieri de Calzabigi - copertina

Descrizione


Fascicolo spillato contenente il libretto dell'Opera " Orfeo ", musicata da G. C. Gluck. Copertina flessibile monocolore scurita, stropicciata ai bordi e alle punte e segnata dalla presenza di una firma di appartenenza alla parte superiore e da una grande iscrizione a pastello colorato al piatto , carte marcate da numerose fioriture e ingiallite. N. pag. 30.
Leggi di più Leggi di meno

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1888
30 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Condizione accettabile
2560848070446

Conosci l'autore

(Livorno 1714 - Napoli 1795) poeta e drammaturgo italiano. Amico di uomini illustri e potenti, ebbe una vita movimentata che lo condusse, oltre che a Napoli, a Parigi (dal 1750) e a Vienna (dal 1760), dove fu consigliere dell’imperatore e segretario del cancelliere Kaunitz. A Vienna conobbe C.W. Gluck, col quale avviò una proficua collaborazione per la riforma del teatro musicale scrivendo i libretti dell’Orfeo ed Euridice (1762), dell’Alceste (1768) e del Paride ed Elena (1770). Scopo della riforma era rimettere in valore gli aspetti peculiarmente drammatici del melodramma, attraverso la corrispondenza dell’espressione musicale con l’azione delineata nel testo poetico. C. sottolineò l’importanza dei valori drammatici anche nel balletto. Da ricordare il suo epistolario, in cui spicca una lettera...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore