Organizzazione aziendale e crisi d'impresa

Luca Possieri

Editore: Youcanprint
Collana: Saggistica
Anno edizione: 2014
In commercio dal: 1 febbraio 2014
Tipo: Libro tecnico professionale
Pagine: 150 p.
  • EAN: 9788867351817
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente

Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Descrizione
Le crisi economiche, a prescindere dalle cause scatenanti e dal loro manifestarsi in forma improvvisa piuttosto che strisciante, pongono in genere le imprese dinanzi ad un bivio, mettendone alla prova capacità e valori. Qualunque processo di rilancio aziendale non può prescindere dal contributo essenziale che la disciplina del Crisis Management è in grado di fornire, indagando sulle cause reali delle crisi d'impresa, fornendo strumenti e indicazioni gestionali di risposta immediata ed altri da sviluppare in un'ottica di medio e lungo periodo, ma soprattutto studiandone i riflessi sulla organizzazione d'azienda. Operando secondo questo approccio, la crisi d'impresa, nella misura in cui l'azienda riesca a realizzare l'auspicabile risanamento e rilancio, può diventare momento di ricerca e sviluppo di nuove opportunità, nonché processo di consolidamento della Corporate per far fronte ad eventuali, non auspicate, nuove crisi. Questo sarà possibile nella misura in cui l'organizzazione dell'azienda saprà cambiare in tempo la sua struttura, adeguandosi ed operando secondo nuovi schemi, in un approccio dinamico improntato all'apprendimento organizzativo. L'adeguamento ai criteri di Risk Management da parte di tutti gli attori organizzativi non va visto come un costo in più, ma, al contrario, come un presupposto di crescita e creazione di valore. I principi di Corporate Reputation Management, Corporate Governance, Stakeholder Engagement.

€ 8,50

€ 10,00

Risparmi € 1,50 (15%)

Venduto e spedito da IBS

9 punti Premium

Disponibile in 5 gg lavorativi

Quantità: