Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Organizzazione e qualità nei servizi socio-sanitari -  Antonio Pignatto, Costantina Regazzo - copertina
Organizzazione e qualità nei servizi socio-sanitari -  Antonio Pignatto, Costantina Regazzo - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 3 liste dei desideri
Organizzazione e qualità nei servizi socio-sanitari
Disponibilità immediata
19,76 €
-5% 20,80 €
19,76 € 20,80 € -5%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
19,76 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
20,80 € + 8,90 € Spedizione
disponibilità in 3 giorni lavorativi disponibilità in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
20,80 € + 6,30 € Spedizione
disponibilità in 5 giorni lavorativi disponibilità in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Multiservices
20,80 € + 7,50 € Spedizione
disponibilità in 5 giorni lavorativi disponibilità in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
20,80 € + 6,90 € Spedizione
disponibilità in 8 giorni lavorativi disponibilità in 8 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libraccio
11,44 € + costi di spedizione
attualmente non disponibile attualmente non disponibile
Info
Usato
Aggiungi al carrello
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
19,76 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
20,80 € + 8,90 € Spedizione
disponibilità in 3 giorni lavorativi disponibilità in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
20,80 € + 6,30 € Spedizione
disponibilità in 5 giorni lavorativi disponibilità in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Multiservices
20,80 € + 7,50 € Spedizione
disponibilità in 5 giorni lavorativi disponibilità in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
20,80 € + 6,90 € Spedizione
disponibilità in 8 giorni lavorativi disponibilità in 8 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libraccio
11,44 € + costi di spedizione
attualmente non disponibile attualmente non disponibile
Info
Usato
Aggiungi al carrello
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Organizzazione e qualità nei servizi socio-sanitari -  Antonio Pignatto, Costantina Regazzo - copertina

Descrizione


La valutazione di qualità è uno dei temi sui quali più si sta riflettendo nel mondo delle professioni socio-sanitarie. Attraverso la presentazione di numerosi casi e l'analisi di interventi concreti, il volume fornisce gli strumenti e i metodi per valutare i vari modelli organizzativi dei servizi socio-sanitari, nonch  i problemi che essi pongono nel lavoro quotidiano. Il testo è un manuale utile per gli studenti e tutte le professioni dell'assistenza sociale e sanitaria.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2002
22 novembre 2002
Libro tecnico professionale
224 p.
9788874660070
Chiudi

Indice

Premessa Introduzione. Il modello sistemico aziendale 1.L’organizzazione come sistema razionale/Il modello classico (Scientific Management)/L’organizzazione scientifica del lavoro (Frederick W. Taylor)/La scuola amministrativa (Henry Fayol)/La teoria della burocrazia (Max Weber)/La teoria del comportamento amministrativo (Herbert Simon)/Conclusioni 2.Organizzazione come sistema naturale/Struttura formale/La scuola delle relazioni umane (Elton Mayo)/Il sistema cooperativo (Chester I. Barnard)/Conclusioni 3.L’approccio sistemico ai fenomeni organizzativi/Le variabili ambientali/Le variabili tecniche/Le variabili istituzionali/Le variabili individuali/I determinanti del comportamento/I processi di comportamento e le motivazioni al lavoro/Risultati, prestazioni e soddisfazioni individuali/Variabili individuali e processi organizzativi/Le variabili sociali/Le variabili organizzative/Altre scuole particolarmente importanti 4.Henry Mintzberg: le cinque configurazioni organizzative/I meccanismi di coordinamento/Le parti dell´organizzazione/I parametri di progettazione organizzativa/Le configurazioni organizzative/Conclusioni 5.Le politiche di cessione dell´attività dell´amministrazione pubblica/Le politiche di servizio pubblico/Le politiche di distribuzione e di erogazione/Le politiche di prezzo/Le politiche di comunicazione 6.La qualità applicata ai servizi alla persona/Aspetti definitori della qualità/Qualità e assistenza socio-sanitaria/Approcci metodologici di miglioramento della qualità/Problematiche metodologiche nella valutazione di qualità dei servizi/L’approccio VRQ/Il Continuous Improvement e il Total Quality Management/Linee guida per applicazione dei principi di gestione della qualità 7.La soddisfazione dell´utente/Soddisfazione soggettiva e qualità/Chi è il cliente/Il cliente come fonte d´informazione/Gli elementi di relazione e di contesto/I barometri di soddisfazione/La soddisfazione dell´utente/Aumentare la soddisfazione del cliente 8.L’avvio di interventi di miglioramento della qualità/Il metodo PDCA/La valutazione dei prerequisiti organizzativi 9.Scenari e prospettive future Bibliografia

Valutazioni e recensioni

5/5
Recensioni: 5/5
(1)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(1)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

madia
Recensioni: 5/5

Ottimo libro x preparazione esami e concorsi pubblici

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

5/5
Recensioni: 5/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(1)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi