L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'autore e' un biologo con un'esperienza ventennale nel campo della ricerca in antropologia e immunofarmacologia. In questo libro presenta un quadro aggiornato del dibattito critico sul neodarwinismo, riportando sia le proprie osservazioni, sia gli studi di biologi e naturalisti europei e americani. Monastra e' molto lontano dalle posizioni "creazioniste", che scadono in un'ingenuita' avvilente usando Dio come spiegazione di ogni grande evento evolutivo: l'autore, piuttosto, sostiene una concezione scientifica della natura e dell'evoluzione di tipo olista e organicista. Quindi critica con vigore ogni riduzionismo, che equipara il vivente a una macchina. La complessita' della natura, a differenza di quanto asseriscono i neodarwinisti, non puo' essere spiegata solo ricorrendo alle mutazioni del patrimonio genetico e alla selezione naturale (il caso e la necessita' di Monod), anche se queste svolgono un ruolo. Per fornire risposte convincenti si deve fare riferimento anche alle leggi della forma, di origine geometrico-matematica: sono esse che presiedono il corso dell'evoluzione, contribuendo a determinare l'emergere delle strutture e delle funzioni. L'ordine e l'armonia della natura non possono essere derivati da un gioco cieco di forze meccaniche.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore