Ovunque proteggi (Remastered)

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Supporto: Vinile LP
Numero supporti: 2
Etichetta: Atlantic
  • EAN: 5054197014932
Salvato in 11 liste dei desideri

€ 36,90

Punti Premium: 37

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
VINILE

Altri venditori

Mostra tutti (4 offerte da 32,00 €)

PER LA PRIMA VOLTA SU VINILE: ecco finalmente ultimata l’uscita degli ultimi tre Album di Vinicio Capossela, iniziata nell’ottobre del 2018: “Il ballo di San Vito” (1996) - “Canzoni a manovella” (2000) & “Ovunque proteggi” (2006).
Oltre ad un accurato lavoro di rimasterizzazione dell’audio dai nastri analogici e digitali che hanno permesso di ridonare nuova vita sonora a brani incisi in alcuni casi più di vent’anni fa, si è inoltre proceduto ad un accurato lavoro di adattamento e creazione grafica per la realizzazione dell’artwork del vinile che, all’epoca dell’uscita in CD, non era stato contemplato.La pubblicazione su vinile degli album di VINICIO CAPOSSELA è rientrato in un progetto voluto da Warner Music atto a valorizzazione il catalogo dell’artista, vincitore tra l’altro proprio quest’anno del PREMIO TENCO 2019, con il suo nuovo lavoro di inediti “Ballate per Uomini e Bestie” (Miglior Album in Assoluto).
“OVUNQUE PROTEGGI” – 2006
A 3 anni esatti dal best “L’indispensabile” e dopo più di 5 anni da “Canzoni a manovella”, Vinicio Capossela ritorna con il suo nuovo ed attesissimo album di brani inediti “Ovunque Proteggi”.
Un album importante, denso di creatività e di bellissime canzoni. Vinicio Capossela durante la preparazione di “Ovunque proteggi” pubblicò con successo il suo primo libro “Non si muore tutte le mattine” edito da Feltrinelli, allargando così notevolmente il consenso personale e il suo pubblico.
“Ovunque proteggi” è decisamente un album curioso ed affascinante, un percorso lungo un disco, dove parole, suoni, rumori ed espressioni musicali hanno tutte un proprio ruolo preciso: sono tutti tasselli di una nuova opera d’arte firmata Vinicio Capossela.
72 minuti di musica in 13 canzoni entusiasmanti, divertenti, spiazzanti tra le quali alcune veramente speciali come: “Dalla parte di Spessotto”, “Moskavalza”, “Medusa cha cha cha”, “Dove siamo rimasti a terra Nutless”, “Ovunque proteggi” e la cover sudamericana “Pena del alma”.
La registrazione dell’album è stata effettuata in tutta Italia, con musicisti di grandissima fama e con riprese fatte negli ambienti più svariati: studi di registrazione, strade, grotte e chiese.
Disco 1
1
Non Trattare
2
Brucia Troia
3
Dalla Parte Di Spessotto
4
Moskavalza
5
Al Colosseo
6
L'Uomo Vivo
7
Medusa Cha Cha Cha
Disco 2
1
Nel Blu
2
Dove Siamo Rimasti A Terra Nutless
3
Pena Del Alma
4
Lanterne Rosse
5
S.S. Dei Naufragati
6
Ovunque Proteggi
5
di 5
Totale 2
5
2
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    max

    11/05/2020 14:20:26

    Tra i più belli di Vinicio Capossela. Le mie preferite di questo album sono Ovunque proteggi che dà anche il titolo all'album ed è una delle sue più belle in assoluto, e meritano anche Dove siamo rimasti a terra Nutless, Lanterne rosse. Vinicio is unique!

  • User Icon

    Piera

    23/09/2019 11:23:30

    Canzoni molto particolari, sia nella musica, che si avvale dell'uso di strumenti inconsueti, che nei testi, sempre interessanti e ironici.

  • Vinicio Capossela Cover

    È il musicista italiano più aperto a sperimentazioni e contaminazioni, e fra i cantautori che hanno saputo reinventare meglio il linguaggio della canzone con testi ricercati, ricchi di prestiti e allusioni letterarie (Bukowski, Fante, Céline). Il suo primo album, All’una e trentacinque circa, pubblicato nel 1990, ha vinto la Targa Tenco come migliore opera prima. Un debutto felice, seguito nel corso degli anni da una serie di album (Modi’, del ’91; Camera a sud, del ’94; Il ballo di San Vito, ‘96; Liveinvolvo, ’98; Canzoni a manovella, 2000; L’indispensabile, 2003; e il recente Ovunque proteggi, 2006) che non hanno fatto altro che ampliare il suo seguito di pubblico e il suo credito presso gli addetti ai lavori. Cresciuto con un... Approfondisci
Note legali