Parlare a raffica - Lauren Graham - copertina

Parlare a raffica

Lauren Graham

Scrivi una recensione
Traduttore: E. Cantoni
Collana: Varia
Anno edizione: 2016
In commercio dal: 29 novembre 2016
Pagine: 224 p., ill. , Rilegato
  • EAN: 9788820061500
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

€ 15,30

€ 18,00
(-15%)

Venduto e spedito da IBS

15 punti Premium

Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto tornerà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Divertente, logorroica, brillante, originale: la voce di Lauren Graham, così simile a quella di Lorelai Gilmore, racconta la sua straordinaria storia e gli esilaranti retroscena dal set di Una mamma per amica.

Attrice, produttrice, scrittrice di romanzi, Lauren Graham ha deciso di raccontarsi al pubblico a modo suo: lasciandosi andare, parlando alla velocità della luce proprio come farebbe Lorelai Gilmore di Una mamma per amica, il suo personaggio preferito che tanto le somiglia. In questo libro l'attrice preme il pulsante «pausa» per riguardare la sua vita con quello stile frizzante che conosciamo e raccontarci storie divertenti sulla sua adolescenza, dall'infanzia in Giappone al legame con il padre, sulle dure sfide che ha affrontato a Hollywood (le chiesero anche di far fare un provino al suo sedere), sulla sua esperienza sul set di Parenthood o come giudice di Project Runway. E, naturalmente, ci svela i dietro le quinte della serie televisiva che più ha amato e che l'ha resa celebre. Come in una lunga maratona di Una mamma per amica, Lauren rivela tutto ciò che c'è da sapere sul suo personaggio, sullo show e sulle nuovissime puntate, racconta dei rapporti con i membri del cast e riporta estratti del diario che l'attrice ha tenuto durante le riprese dei quattro episodi dell'ottava stagione, Una mamma per amica: di nuovo insieme. Un libro imperdibile per tutti i fan della serie, per chi ha amato Lauren e vuole tornare a ridere con le sue avventure/disavventure, ma soprattutto per chi sente la mancanza di Lorelai Gilmore.
2
di 5
Totale 2
5
0
4
0
3
1
2
0
1
1
  • User Icon

    Marzia

    11/03/2019 17:48:46

    Lauren Graham si racconta in queste pagine facendosi conoscere al pubblico per quella che è nella realtà, perché, anche se ci sembra di conoscerla da anni, in verità di lei abbiamo sempre visto solo i ruoli che ha interpretato nelle serie a cui ha prestato volto, ma di lei, della persona che si cela dietro ai suoi lavori, sapevamo poco o nulla. In "Parlare a raffica" la Graham ci apre le porte ai ricordi della sua infanzia, dell'adolescenza e a quelli legati al sogno di diventare un'attrice e calcare, un giorno, il tanto ambito palco di Broadway. Ripercorre con noi i passi che hanno portato al raggiungimento di quel sogno. Nello stesso modo ironico e logorroico a cui la maggiore delle ragazze Gilmore ci ha abituato, la Graham parla e straparla, raccontando manie, delusioni, i momenti di crisi, e le gioie trascorse sui vari set. Il racconto è suddiviso in capitoli che passano da un argomento all'altro, probabilmente l'idea più sensata per mettere un freno ai pensieri irrefrenabili dell'autrice. Un libro spiritoso e leggero, in cui l'attrice si diletta anche a dispensare consigli e a fare piccole ramanzine.

  • User Icon

    n.d.

    11/11/2017 17:19:05

    Davvero carino, molto scorrevole e pieno di curiosità.

  • Lauren Graham Cover

    Attrice, produttrice televisiva e scrittrice. È nota soprattutto per aver interpretato Una mamma per amica e Parenthood. Per Sperling & Kupfer ha pubblicato il romanzo Un giorno, forse (2014) e Parlare a raffica (2016), il racconto del dietro le quinte di Una mamma per amica. Approfondisci
| Vedi di più >
Note legali