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Le parole della mente. Eccellere nel linguaggio d'influenza
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Le parole della mente. Eccellere nel linguaggio d'influenza - Shelle Rose Charvet - copertina
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parole della mente. Eccellere nel linguaggio d'influenza

Descrizione


Il LAB Profile (Profilo Linguistico-Comportamentale) è uno strumento che illustra come ogni persona sia unica. La correlazione tra linguaggio e comportamento consente di calibrare comunicazione e azioni in modo adeguato a ogni situazione e permette di scoprire le attitudini degli individui grazie all'indagine svolta sul modo in cui essi parlano, oltre che sui contenuti delle risposte date a domande mirate.
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Dettagli

2005
10 maggio 2016
240 p.
9788846468529
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Indice

Indice:


Fabrizio Pirovano, Prefazione all'edizione italiana
Premessa
Parte I. Introduzione
Introduzione
Storia del LAB Profile
(Creare il nostro modello del mondo)
Meta Programmi
(I filtri linguistico-comportamentali; Linguaggio d'influenza; Realtà; Come funziona il LAB Profile nella Comunicazione; Contesto)
Parte II. Caratteristiche Motivazionali
Aspettando Godot o bruciando lo starter: il Livello Motivazionale
(Proattivo; reattivo; Pestare i piedi: la gestione delle persone; Sorte e destino; Vendita e marketing; Stretta di mano "d'oro")
Premere i giusti interruttori: i Criteri
(Che cosa fare con i Criteri)
La Carota o il bastone: la direzione della motivazione
(Verso; Lontano da; Allora, perché avete lasciato il vostro ultimo lavoro?; È paura del successo o Direzione della motivazione?; Pensiero Positivo o Negativo?; Conflitti di linguaggio nelle relazioni sindacali; Le professioni hanno certe culture; La cura al blocco dello scrittore)
Le Margaret Thatcher del mondo: la fonte della motivazione
(Referenza Interna; Referenza Esterna; Da dove lo sai?; Margaret Thatcher; Un esempio di Referenze contrastanti; Fare una critica e rispondere al feedback; Che cosa non è l'autostima; Vendere in un mercato di compratori: adattarsi al cambiamento dei clienti; Medici e pazienti)
Talvolta devi proprio rompere le regole: la ragione della motivazione
(Opzioni; Procedure; Contrasti culturali al lavoro; Total Quality Management?; Imparare nuove abilità o perché alcuni di noi non capiscono i fanatici del computer?; Lavorare con i gruppi)
Quando suonano le campane: i fattori decisionali nella motivazione
(Similarità; Similarità con Eccezioni; Differenze; Similarità con Eccezioni & Differenze; Come fare in modo che il vostro pattern di cambiamento funzioni per voi; Rivoluzioni ed Evoluzioni: reclutamento e selezione del personale; Eliminare la sofferenza dal cambiamento nelle organizzazioni; Perché la nuova Coca-Cola non ce l'ha fatta; Compratori ed utilizzatori di software)
Parte III. Caratteristiche Operazionali
La foresta rispetto agli alberi: la prospettiva
(Particolare; Generale; Quando la cattiva comunicazione impatta sulle buone intenzioni; Perché tutte le canzoni che conosco finiscono in La, La, La?; Capi difficili; La vita, l'universo e tutto il resto; I "sognatori")
Quando suggerire non serve: la direzione dell'attenzione
(Sé; Altri; Una persona su quattordici; Una volta che sei un Sé, lo rimarrai per sempre?)
Fuori controllo o fresco come una rosa: la risposta allo stress
(Emotivo; Equilibrio; razionale; Attacchi d'incompetenza; Passione; Gestire lo stress e le persone; La cultura e il linguaggio)
Voglio farlo da solo: lo stile lavorativo
(Indipendente; Vicino; Cooperativo; Giocatori di squadra? Assumere e gestire le persone)
Fatti e sentimenti: l'organizzazione del lavoro
(Persone; Cose; Persone buone o cattive?; Relazioni intime)
Perché i middle manager subiscono tutta la pressione quando si arriva al dunque: la struttura delle regole
(Mie / Mie: Le Mie regole per me / Le Mie regole per te; Mie/ Le Mie regole per me / Non mi interessa; No / Mie: Nessuna regola oppure Non conosco Regole per me / Le Mie regole per te; Mie / Tue: Le Mie regole per me / Le Tue regole per te; Allora, perché i middle manager subiscono la pressione del lavoro?; Dirsi che cosa fare; Crescere figli)
I meccanismi decisionali: il Canale di Convincimento
(I canali sensoriali)
Concludere l'affare: la Modalità di Convincimento
(Numero di esempi; Istintivo; Incostante; Durata; Clienti difficili)
Parte IV. Applicazioni
Applicazioni
(Consulenza di carriera e profili personali; Diagnosi della cultura aziendale e misura del cambiamento; Selezionare e assumere dipendenti orientati alla performance; Costruire un team ad alto rendimento; Negoziazione e contrattazione; Colpire il bersaglio: analizzare il vostro mercato; Vendite, vendite e ancora vendite; Campagne elettorali; Educazione e insegnamento; Profili standard; Cos'altro?)
Appendici
(Sommario dei filtri del LAB Profile; Sommario del linguaggio d'influenza; Estratti di ricerche).

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