Offerta imperdibile
Salvato in 287 liste dei desideri
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Partire dal perché. Come tutti i grandi leader sanno ispirare collaboratori e clienti
27,00 €
LIBRO
Venditore: IBS
+270 punti Effe
27,00 €
disp. immediata disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
27,00 €
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Multiservices
27,00 € + 2,50 € Spedizione
disponibile in 8 gg lavorativi disponibile in 8 gg lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Koine
25,00 € + 4,70 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Bookbay Book Store
25,00 € + 5,90 € Spedizione
disponibile in 5 gg lavorativi disponibile in 5 gg lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Max 88
27,00 € + 4,00 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Nani
25,65 € + 5,95 € Spedizione
disponibile in 3 gg lavorativi disponibile in 3 gg lavorativi
Info
Nuovo
Fozzi Libri
27,00 € + 4,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
LIBRIAMO
27,00 € + 5,49 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
25,00 € + 8,00 € Spedizione
disponibile in 3 gg lavorativi disponibile in 3 gg lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
27,00 €
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Multiservices
27,00 € + 2,50 € Spedizione
disponibile in 8 gg lavorativi disponibile in 8 gg lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Koine
25,00 € + 4,70 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Bookbay Book Store
25,00 € + 5,90 € Spedizione
disponibile in 5 gg lavorativi disponibile in 5 gg lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Max 88
27,00 € + 4,00 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Nani
25,65 € + 5,95 € Spedizione
disponibile in 3 gg lavorativi disponibile in 3 gg lavorativi
Info
Nuovo
Fozzi Libri
27,00 € + 4,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
LIBRIAMO
27,00 € + 5,49 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
25,00 € + 8,00 € Spedizione
disponibile in 3 gg lavorativi disponibile in 3 gg lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
Partire dal perché. Come tutti i grandi leader sanno ispirare collaboratori e clienti - Simon Sinek - copertina
Chiudi

Prenota e ritira

Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino. Scopri il servizio

Chiudi

Riepilogo della prenotazione

Partire dal perché. Come tutti i grandi leader sanno ispirare collaboratori e clienti Simon Sinek
€ 27,00
Ritirabile presso:
Inserisci i dati

Importante
  • La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
  • Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l’elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio Ufirst.
  • Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l’articolo verrà rimesso in vendita)
  • Al momento dell’acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio.
Chiudi

Grazie!
Richiesta inoltrata al negozio

Chiudi

Descrizione


"Non conta che cosa fate, ma perché lo fate". Perché alcune persone e alcune organizzazioni sono più innovative, più influenti e più profittevoli di altre? Perché alcune riescono a portare alla fedeltà i propri clienti e altre no? Studiando il comportamento dei leader e delle aziende vincenti di oggi (e non solo di oggi), l'autore ha scoperto che tutti pensano, agiscono e comunicano esattamente nello stesso modo. Qual è allora il loro denominatore comune? I leader e le organizzazioni che sono animate da uno scopo o da un ideale profondo, e che sanno comunicarlo, hanno una marcia in più sono più innovativi e più capaci di costruire business redditizi, hanno collaboratori e clienti più fedeli e, soprattutto, riescono a replicare il loro successo nel tempo. Steve Jobs, Martin Luther King e i fratelli Wright, pur in campi tanto diversi, condividono lo stesso segreto: tutti sono "partiti dai perché". Saper partire dai perché non richiede particolari doti innate, ma richiede metodo e disciplina. In questo libro l'autore ha attinto a un ampio ventaglio di casi personali e aziendali reali per costruire un vero e proprio nuovo modello, affascinante e anticonvenzionale, di ciò che realmente serve per guidare e ispirare le persone.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2014
16 maggio 2016
Libro tecnico professionale
224 p., Brossura
9788891706911
Chiudi

Indice

Indice
Giovanni Marchisio, Prefazione all'edizione italiana
Introduzione. Perché partire dal perché
Parte I. Un mondo che non parte dai perché
Suppongo che sappiate
Il bastone e la carota
(Manipolazione e ispirazione; Il prezzo; Le promozioni; La paura; Le aspirazioni; La pressione dei pari; Novità (detta anche innovazione) ; Il prezzo del profitto; Le manipolazioni generano transazioni, non fedeltà 36 - Solo perché funziona non vuol dire che sia giusto)
Parte II. Un punto di vista alternativo
Il "Cerchio d'oro"
(Non l'unico modo, solo un modo)
Non è un'opinione personale, lo dice la biologia
(Le decisioni viscerali non si prendono di pancia; Quello che conta è ciò che non si vede)
Chiarezza, disciplina e coerenza
(La chiarezza dei perché; La disciplina dei come; La coerenza dei che cosa; L'ordine giusto; Se non si sa perché, non si può sapere come; Manipolazione e ispirazione sono simili, ma non sono la stessa cosa; Fare affari è come uscire con qualcuno; Tre gradi di certezza)
Parte III. I leader hanno bisogno di seguaci
La fiducia viene a galla
(L'unica differenza tra voi e un uomo delle caverne è l'auto che guidate; Trovare persone che condividono valori e credenze; Date loro una cattedrale; Quando è motivato dai perché, il successo arriva; L'innovazione si sviluppa ai margini; La definizione della fiducia; La vera fiducia deriva da ciò che non si vede; L'influenza degli altri)
Punti critici
(Quanto costa non tenere conto della legge della diffusione; Date alla gente qualcosa in cui credere)
Parte IV. Come mobilitare chi ci crede
Partire dal perché, ma conoscere il come
(L'energia dà la carica, il carisma ispira; Scegliere la propria strada; Amplificare la fonte dell'ispirazione; Io ho un sogno (e lui ha un piano); Chi conosce il perché ha bisogno di qualcuno che conosca il come; Dirigere o guidare; L'importanza di un buon megafono; Ditelo solo se ci credete; Grandi e poi ancora grandi; Tutti i movimenti sono fatti di persone)
Conoscere il perché, conoscere il come. E poi?
(Parlate chiaramente e sarete capiti)
Comunicare non significa parlare, ma ascoltare
(Il test del sedano; Più sedano usate, più fiducia conquistate; Violare la coerenza)
Parte V. La sfida più grande è il successo
Quando il perché diventa confuso
(Golia si ritira; Avere successo o sentirsi realizzati?; Le due facce del successo; La frattura; La difficoltà più grande è il successo; Si ottiene ciò che si misura; Un buon piano di successione mantiene vivo il perché; Quando viene meno il perché, restano solo i che cosa)
Parte V. Alla scoperta del perché
Le origini di un perché
(Il perché nasce guardando indietro; Sono un fallito; Ispirare le persone a fare cose capaci di ispirarle)
La nuova competizione
(Se seguite il vostro perché, gli atri seguiranno voi)
Postfazione. Aderisci al movimento, condividi la tua visione del mondo
Ringraziamenti.

Valutazioni e recensioni

4,67/5
Recensioni: 5/5
(6)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(4)
4
(2)
3
(0)
2
(0)
1
(0)
Nicola T.
Recensioni: 5/5

Uno dei libri migliori che io abbia mai letto dal punto di vista motivazionale e di formazione personale, oltre a essere un'ottima risorsa per il mondo aziendale. Credevo fosse il solito libro su argomenti che bene o male si leggono in tutti i libri di self help, invece mi ha stupito positivamente.

Leggi di più Leggi di meno
elly
Recensioni: 4/5

A livello teorico è interessantissimo. Offre a chi opera in campo imprenditoriale una chiave di lettura nascosta della propria attività. Tutto molto bello ma poi ci sono cose che dipendono da te e altre che non dipendono da te e l'applicazione di questi dettami ne risente, come è ovvio. Lo consiglio se non altro per far comprendere come la passione nel fare il proprio mestiere sia quasi sempre la carta vincente di ogni impresa.

Leggi di più Leggi di meno
Matteo
Recensioni: 5/5

La maggior parte delle persone potrebbe pensare che questo sia un libro veramente banale. La realtà è che lo trovo semplicemente fantastico. Simon Sinek parla di un argomento per molti scontato ma che quasi nessuno tutt'oggi è in grado di capire fino infondo. Assolutamente consigliato! :)

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

4,67/5
Recensioni: 5/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(4)
4
(2)
3
(0)
2
(0)
1
(0)
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Cerca Cerca
Cerca
Chiudi