Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

I patti territoriali per costruire comunità educanti - copertina
I patti territoriali per costruire comunità educanti - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
I patti territoriali per costruire comunità educanti
Disponibilità immediata
16,15 €
-5% 17,00 €
16,15 € 17,00 € -5%
Disp. immediata
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 17,00 € 16,15 €
Vai alla scheda completa
Multiservices
Spedizione 7,50 €
17,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
17,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Nani
Spedizione 7,50 €
17,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 17,00 € 16,15 €
Vai alla scheda completa
Multiservices
Spedizione 7,50 €
17,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
17,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Nani
Spedizione 7,50 €
17,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi
Multiservices
Chiudi
Libreria Bortoloso
Chiudi
Libreria Nani
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
I patti territoriali per costruire comunità educanti - copertina

Descrizione


Questo volume nasce da una domanda urgente e attuale: come può la scuola contribuire a creare legami autentici tra persone, istituzioni e territori? In un tempo attraversato da profonde trasformazioni culturali e sociali, educare non può più essere compito esclusivo della scuola. Servono alleanze, visioni condivise, azioni concrete e, soprattutto, comunità educanti. Al centro di questo progetto c'è l'idea che solo una rete coesa, fondata su fiducia, rispetto e corresponsabilità, possa rispondere davvero alle sfide educative del nostro tempo. I Patti educativi territoriali rappresentano lo strumento privilegiato per rendere visibile e operativa questa alleanza: accordi strutturati tra scuole, enti locali, famiglie, associazioni e realtà del Terzo Settore, capaci di costruire un sistema educativo diffuso e inclusivo. Il volume si articola in due parti. La prima parte propone un inquadramento teorico che chiarisce i fondamenti della comunità educante, approfondisce il ruolo dei Patti e ne evidenzia la rilevanza strategica, soprattutto nei contesti segnati dalla povertà educativa. La seconda parte raccoglie esperienze significative nate all'interno della rete nazionale Senza Zaino, per una scuola comunità, una realtà che coinvolge centinaia di scuole e migliaia di insegnanti in tutta Italia. Attraverso racconti di buone pratiche, strumenti concreti e riflessioni condivise, il volume mostra come i Patti educativi territoriali possano diventare motori di cambiamento reale, promuovendo benessere, equità e partecipazione.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2025
19 settembre 2025
Libro universitario
140 p., Rilegato
9788859044406
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore