Pearl Harbor

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Regia: Michael Bay
Paese: Stati Uniti
Anno: 2001
Supporto: Blu-ray
Salvato in 20 liste dei desideri

€ 11,99

Punti Premium: 12

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
Blu-ray

Altri venditori

Mostra tutti (7 offerte da 11,90 €)

Rafe e Danny, amici fin dall'infanzia, si arruolano entrambi come piloti dell'aeronautica durante la seconda guerra mondiale. Rafe è costretto a separarsi da Evelyn, un'infermiera della marina di cui è innamorato, che viene trasferita insieme a Denny nella base di Pearl Harbor. La notizia che Rafe è dato per disperso avvicina sempre di più Danny e Evelyn , che a poco a poco si innamorano. Rafe torna alla base ma il 7 dicembre 1941 un improvviso bombardamento giapponese distrugge la base americana. Roosvelt decide di bombardare Tokyo e Rafe e Danny vengono chiamati a far parte della missione che porterà alla morte di uno dei due.
4,8
di 5
Totale 5
5
4
4
1
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Ilaria

    24/09/2019 19:18:07

    Rafe e Danny sono grandi amici cresciuti insieme e con la passione per gli aerei. Da grandi diventano piloti dell'esercito americano. Spinto da importanti ideali, Rafe si unisce allo squadrone aereo Eagle composto da volontari, destinato a combattere in Europa a fianco dei piloti inglesi. Nella seconda metà del film viene invece proposto l'attacco a Pearl Harbor da parte del Giappone e l'azione punitiva ad opera dell'esercito americano. Sullo sfondo il triangolo amoroso fra i due giovani e la bella infermiera Eveline. Film accattivante, romantico, appassionante e coinvolgente sia per la storia d'amore proposta che per le vicende che coinvolgono l'esercito Americano.

  • User Icon

    Giovanni

    19/09/2019 20:25:38

    Bellissimo film! Pearl harbor è la storia di un intenso amore nato sullo sfondo della seconda guerra mondiale. Imponente film sulla forza dell'amore, dell'amicizia e sul coraggio che ha caratterizzato tanti esseri umani nel fronteggiare la guerra e ciò che ne consegue.

  • User Icon

    Giorgio

    19/09/2019 16:16:20

    Questo film è un vero capolavoro - a me è piaciuto molto e lo rivedo sempre volentieri -

  • User Icon

    Cetty

    09/03/2019 08:13:31

    Senza fiato, questo film vi terrà incollati allo schermo per tutte e tre le ore (forse meno) della sua durata. Ambientato nel periodo bellico, e come suggerisce il titolo stesso, all'attacco giapponese agli Usa a Pearl Harbor, la Perla del Pacifico. Una storia fatta di amore, amicizia, patriottismo e chi più ne ha più ne metta... commovente quasi oltre misura, Ne consiglio vivamente la visione.

  • User Icon

    daniele

    16/02/2019 17:20:45

    Film spettacolare, visto 200 volte, ottimo l' audio, sembra di essere in guerra mentre lo guardate, commovente la storia d' amore con finale tragico, sicuramente un film da tenere a casa nella dvteca personale. il regista ha fatto di una storia vera un capolavoro epico.

Vedi tutte le 5 recensioni cliente
  • Produzione: Touchstone Home Entertainment, 2007
  • Distribuzione: The Walt Disney Company Italia
  • Durata: 184 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1);Tedesco (Dolby Digital 5.1);Italiano (DTS 5.1);Tedesco (DTS 5.1);Inglese (PCM)
  • Lingua sottotitoli: Francese; Inglese; Inglese per non udenti; Italiano; Tedesco
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • AreaB
  • Contenuti: dietro le quinte (making of): "Viaggio dentro il film: il making of di Perarl Harbor" - "La tecnologia Blu-Ray nel tuo film"; speciale: "Il punto di vista giapponese"; trailers
  • Ben Affleck Cover

    Attore e sceneggiatore statunitense. Inizia la carriera con piccole parti in serie televisive, poi, con l'amico e collaboratore M. Damon, scrive la sceneggiatura di Will Hunting, genio ribelle (1997) che, diretto da G. Van Sant, ottiene un grande successo di pubblico e l'Oscar per la migliore sceneggiatura e per l'attore non protagonista (R. Williams). A. vi appare solo in un ruolo di secondo piano, ma il film segna l'inizio della sua carriera che prosegue con il pluripremiato Shakespeare in Love (1998) di J. Madden e con il primo ruolo da protagonista, insieme a S. Bullock, in Piovuta dal cielo (1999) di B. Hughes. Faccia da ribelle con uno sguardo capace di guizzi di romantica dolcezza, alterna con sapienza ruoli impegnativi in piccoli film indipendenti (Dogma, 1999, di K.?Smith) con la... Approfondisci
  • Alec Baldwin Cover

    Propr. Alexander Rae B., sttore statunitense. È il più famoso dei quattro fratelli Baldwin. Arriva al successo alla fine degli anni '80 grazie alla partecipazione a pellicole di registi del calibro di J. Demme (Una vedova allegra... ma non troppo, 1988), O. Stone (Talk Radio, 1988) e T. Burton (Beetlejuice - Spiritello porcello, 1988) e a blockbuster come Caccia a Ottobre Rosso (1990) di J. McTiernan, o Malice - Il sospetto (1993) di H. Becker. Ad alcune convincenti prove d'inizio carriera (su tutte, quella in Americani, 1992, di J. Foley) seguono nel corso degli anni '90 alcuni film di scarso successo che mostrano tutti i suoi limiti interpretativi: dal deludente remake di Getaway (1994) di R. Donaldson, al trascurabile Ladri per la pelle (1999) di S. Sanders. Nel 2004 è nel cast di The Aviator... Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali