Per un pugno di dollari (Blu-ray) di Sergio Leone - Blu-ray

Per un pugno di dollari (Blu-ray)

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Regia: Sergio Leone
Paese: Germana; Spagna; Italia
Anno: 1964
Supporto: Blu-ray

nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Western

Salvato in 20 liste dei desideri

€ 14,99

Punti Premium: 15

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
Blu-ray

Altri venditori

Mostra tutti (10 offerte da 13,06 €)

Joe, un solitario pistolero, arriva a San Miguel, una cittadina al confine tra il Messico e gli Stati Uniti, dove due famiglie, i Rojo e i Morales, si fanno la guerra da anni per il monopolio del contrabbando di alcool e di armi. In un complicato gioco di delazioni, di colpi di mano, di indagini, Joe aizza gli uni contro gli altri, sperando che si eliminino a vicenda. Scoperto da uno dei Rojo, Joe viene torturato senza pietà. Riuscito a fuggire, tornerà a San Miguel per vendicarsi spietatamente dei Rojo, dopo che questi hanno massacrato l'intera famiglia dei Morales.
5
di 5
Totale 4
5
4
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Laura

    30/07/2020 08:08:40

    Uno dei film più belli di Sergio Leone!!

  • User Icon

    enrico

    10/07/2020 13:04:57

    Capolavoro di Sergio Leone, vero maestro del Cinema. Ci sono scene ove, il protagonista, viene inquadrato piccolissimo, in una nube di polvere; un istante dopo la macchina realizza un deciso primo piano. Film per veri intenditori, che fa onore al nostro Cinema.

  • User Icon

    Bruno

    16/05/2020 11:40:40

    Per un pugno di dollari, primo spaghetti-western di Sergio Leone meriterebbe già solo per aver lanciato Clint Eastwood e Gian Maria Volontè nella loro leggendaria carriera, primo capitolo della trilogia del dollaro e capostipide del genere è in realtà palesemente ispirato a "La sfida dei samurai" di Kurosawa. Da qui parte il mito, personaggi, musiche e la totale rivisitazione di un genere come il western consegna al cinema una vera è propria leggenda dai primissimi piani lunghi e pieni di suspence ai memorabili dialoghi. Film da avere assolutamente in bluray per celebrare il mito di uno dei registi che hanno fatto al storia del cinema.

  • User Icon

    martina

    13/05/2020 08:35:44

    Sono appassionato del genere. Questa pellicola, con il mitico Clint Eastwood, non poteva mancare.

Vedi tutte le 4 recensioni cliente
  • Produzione: Ripley's Home Video, 2018
  • Distribuzione: Terminal Video
  • Durata: 97 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 2.0);Inglese (Dolby Digital 2.0);Italiano (5.1 PCM)
  • Lingua sottotitoli: Inglese; Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • AreaB
  • Mario Brega Cover

    "Attore italiano. Esordisce sul grande schermo a cavallo tra gli anni ’50 e ’60, partecipando tra l’altro a uno degli episodi del film di D. Risi I mostri (1963). Appare – anche se non con ruoli principali – nei film di S. Leone (Per un pugno di dollari, 1964; Per qualche dollaro in più, 1965; Il buono, il brutto, il cattivo, 1966) che inaugurano il filone del f western all’italiana. Nel 1980 interpreta il ruolo di un padre che tenta di riportare in famiglia il figlio hippy nel film d’esordio alla regia di C. Verdone, Un sacco bello. " Approfondisci
  • Clint Eastwood Cover

    È un regista, produttore cinematografico, attore e politico statunitense. Ha iniziato la sua carriera nel 1955 quando ha debuttato sul grande schermo, ma il vero successo arriva quando viene ingaggiato per recitare nella trilogia composta da: Per un pugno di dollari,  Per qualche dollaro in più e Il buono, il brutto, il cattivo. Nel corso della sua vita ha vinto molti premi tra cui due Premi Oscar, sei Golden Globe e quattro David di Donatello. Approfondisci
Note legali