Recensioni Per un pugno di dollari

Per un pugno di dollari Clint Eastwood, Marianne Koch, Jose Egger, Wolfgang Lukschy, Gian Maria Volonté, Mario Brega, Carol Brown Ripley's Home Video
€ 14,99
  • User Icon
    11/05/2020 17:22:19

    La genesi di un mito, o meglio di tanti: Sergio Leone, Clint Eastwood e Ennio Morricone. Poco importa la questione finita poi in tribunale con Kurosawa, Per un pugno di dollari resta un capolavoro capace di entrare nell'immaginifico di tutti come il western che ha cambiato il genere western. Più crudo, più violento, più eroico, più sporco, più musicale di qualsiasi western visto prima... Insomma quando pensiamo ad un pistolero non possiamo che visualizzare Eastwood con poncho, cappello e mezzo sigaro... basta questo a rendere l'idea dell'importanza di questa pellicola. Colonna sonora indimenticabile!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    25/09/2019 18:35:37

    Il primo film western di Sergio era già un grandissimo capolavoro. Colonna sonora mostruosa, interpreti eccezionali, e l'ambientazione contenuta e asfissiante di un piccolo paesello in mezzo al nulla selvaggio, in cui regna la legge del più forte. Imperdibile.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    23/09/2019 14:51:47

    In una cittadina al confine tra Stati Uniti e Messico, dominata da due famiglie di prepotenti, giunge un pistolero che, fingendo d'allearsi ora all'una ora all'altra, le fa sterminare a vicenda. Ha vinto un premio ai Nastri d'Argento, In Italia al Box Office Per un pugno di dollari ha incassato 23 mila euro .

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    22/09/2018 00:02:48

    Degno restauro, sia audio che video, del primo dei capolavori che costituiscono la trilogia del dollaro di Sergio Leone. Tanto il lavoro di Leone quanto quello di Morricone (non dimentichiamoci che le colonne sonore di questi film sono esse stesse dei capolavori), vengono valorizzati al massimo in questa nuova edizione. Non ultimo sono presenti anche dei contenuti extra di tipo documentaristico.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    18/09/2018 05:29:54

    esordio della Trilogia del dollaro, gran film ......il mio mulo si è offeso e pretende le vostre scuse altrimenti si arrabbia ( per cui dopo ,,,,4 bare non 3 ) ......rifacimento extra lusso di noto film giapponese...per le musiche dei film della Trilogia, non ci sono parole , se non ascoltandole , sembra essere sul set....AL CUORE RAMON ,,AL CUORE,,,da vedere ed avere

    Leggi di più Riduci