Recensioni Le persone non servono. Lavoro e ricchezza nell'epoca dell'intelligenza artificiale

  • User Icon
    17/05/2020 21:57:37

    "Benvenuti nel futuro dei vostri figli", così si intitola l'ultimo capitolo di questo interessante saggio, scritto da un informatico. Molte le questioni poste in ballo, alcune poste in maniera esplicita e alle quali l'autore tenta di dare una soluzione (un'infarinatura di economia sarebbe auspicabile per comprendere meglio alcuni capitoli), altre implicite o, per mancanza di spazio, solo accennate. Se in futuro le macchine lavoreranno per noi, cosa ne faremo di tutto il tempo a disposizione?

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    05/02/2019 13:37:55

    Ottimo libro, non troppo tecnico e con una grande capacità di introspezione, che non si ferma alla superficie delle sensazionali innovazioni tecnologiche che stanno prendendo piede. Un utile strumento per tutti coloro che vogliono seriamente interrogarsi sul futuro delle nostre sociatà "avanzate". Interessanti e stimolanti anche le soluzioni abbozzate. Consigliato!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    20/11/2017 22:04:12

    Per chi vuole aprire gli occhi sul mondo e riflettere sul futuro questo libro è perfetto.L'ho adorato,nonostante non sembri molto lungo è stra-colmo di spunti di riflessione e analisi fatte dall'autore tutte accuratamente dettagliate in basi a studi scientifici.Alcuni capitoli sono forse un po' pesanti da leggere in quanto ricchi di terminologia specifica,ma questo passa in secondo piano una volta letto tutto.Posso solo consigliarlo,eccellente!

    Leggi di più Riduci