Categorie

Federica Bosco

Editore: Mondadori
Collana: Omnibus
Anno edizione: 2015
Pagine: 389 p. , Rilegato

32 ° nella classifica Bestseller di IBS Libri - Narrativa erotica e rosa - Rosa - Contemporanea e per adulti

  • EAN: 9788804651222

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    niky

    31/12/2015 14.34.04

    amo lo stile graffiante,umoristico e coinvolgente di Federica e ho letto tutti i suoi libri...anche questo e' un bel libro e complimenti perché mi aspettavo (e temevo,forse ne sarei rimasta un po' delusa) il finale scontato con la protagonista e Calamandrei e invece.....brava Federica per avermi stupito !!

  • User Icon

    Annalisa

    07/12/2015 23.41.21

    Non é facile spiegare "ciò che l'amore non é" e "ciò che é"...ma Federica Bosco con il suo romanzo, a tratti divertente a tratti commovente, é riuscita con maestria a farlo...Grazie!

  • User Icon

    Marinella

    16/11/2015 10.28.01

    ... il più intenso ed emozionante fra i romanzi di Federica che ho letto finora! Non scontato, sofferto e pieno di colpi di scena! Da non perdere!

  • User Icon

    valeria

    19/08/2015 08.46.28

    Come al solito Federica Bosco non mi delude. Il libro mi è piaciuto molto, non è per niente scontato, anzi, pieno di colpi di scena. Peccato averlo già finito.. ok, sono federica bosco dipendente, è definitivo!

  • User Icon

    Diafana

    22/07/2015 17.16.14

    Il peso specifico dell'amore (Mondadori) di Federica Bosco è un libro che ha un peso particolare perché tratta di una forma d'amore della quale si parla poco. Già, poco c'è da dire in merito all'amor cortese, sorridente, calmo e testardo di un innamorato puntuale e presente: perché quella forma d'amore è, in sostanza, solo una forma. Ma a confessarlo, che ogni mattina si riceve il caffè a letto, e non si è mai contraddette, e viene sempre mostrata la metà piena del bicchiere, nessun comportamento sopra le righe, e che tutto ciò non dà calore, anzi fa sentire terribilmente sole, si rischia di essere considerate folli. Un romanzo vigoroso e bello completato da siparietti aziendali e qualche plausibile retroscena editoriale; una scrittura che si srotola con sapienza e chissà quante ferite.

  • User Icon

    PollyBooks

    20/07/2015 11.24.26

    Bellissimo! Scorrevole e divertente. Non amo i romanzi rosa, spesso li trovo banali e ridondanti, questo invece mi è rimasto nel cuore! una lettura non impegnativa e rilassante che fa sorridere e anche commuovere. brava Bosco!

  • User Icon

    milly

    21/05/2015 10.26.04

    Non mi delude mai!! Bello e divertente, come profondo e delicato.. Adoro la Bosco, adoro il suo stile di scrittura.. E poi certi spezzoni sono proprio divertenti.. Finale a sorpresa e poco scontato.. Bello, bello, bello!!!

  • User Icon

    Elena

    29/04/2015 10.47.46

    Non mi perdo mai nessun libro della Bosco, e come sempre non mi delude mai! E questo ancora meno....sono ancora triste perchè sono arrivata alla fine! Tratta tematiche molto delicate, in maniera frizzante, ironica, semplice e offre tanti spunti riflessivi per migliorarsi. Attendo con trepidazione i prossimi libri!

  • User Icon

    Paolo Numana

    22/04/2015 22.55.34

    Veramente un libro gradevole, dalla storia ai personaggi e le situazioni. Il tema affrontato non è facile ma l'autrice dimostra di avere un'ottima affinità con le emozioni e le situazioni che si vivono alla fine degli amori, o meglio, prima di convincersi a prendere una strada che inevitabilmente è orientata verso se stessi anche se con difficoltà ed errori che per forza di cose fanno parte della vita. Ma il libro non è tutto e solo amori sentimenti ed emozioni, per forza di cose viste più dal lato femminile che maschile, anche la storia intriga e non è assolutamente avara di sorprese colpi di scena che rendono il libro una piacevole sorpresa. Consigliatissimo.

  • User Icon

    roberta

    21/04/2015 10.19.32

    Ho letto tutti i libri di Federica Bosco e ho adorato questo libro (come gli altri). Ci ho visto una grossa evoluzione della descrizione dei personaggi, è leggero ma dice delle grandi verità. Assolutamente consigliato e non dimenticate di fare la torta di mele

  • User Icon

    Clara

    21/04/2015 09.06.37

    Ho letto tutti i libri della Bosco e mi sono piaciuti moltissimo, ma questo li ha superati tutti!!! Non è solo un libro frizzante, ironico e divertente come gli altri, ma tocca argomenti profondi e commoventi, che fanno riflettere. A tratti triste a tratti esilarante...una storia che rimane nella memoria. Bello!!! Grazie Federica spero continuerai a regalarci splendidi romanzi.

  • User Icon

    elena.bazz

    23/03/2015 14.57.56

    Mi piacciono molto i libri della Bosco. Sempre divertenti. Qui unisce alla consueta leggerezza spunti di riflessione più profondi. Alle vicende tragi-comiche della protagonista (Francesca) affianca argomenti delicati come lo stalking o la depressione. Ho trovato molto interessante (e condivisibile!) la critica piccata alla realtà dell'editoria nel nostro Paese. Un bel libro, piacevole e scorrevole..

  • User Icon

    SILVIA

    13/03/2015 15.23.58

    Bel libro, mi è piaciuto molto! Affronta un tema delicato come la fine di un amore ma lo fa con il consueto stile della Bosco: si alternano situazioni divertenti ad altre commoventi, e non mancano le sorprese. Lo consiglio!

Vedi tutte le 13 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione