Piccola posta di Steno - DVD

Piccola posta

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Regia: Steno
Paese: Italia
Anno: 1955
Supporto: DVD
Salvato in 6 liste dei desideri

€ 7,99

€ 9,99
(-20%)

Punti Premium: 8

Venduto e spedito da IBS

Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Scrittrice di una rivista femminile si ritrova al commissariato dove racconta le vicende di tre donne: una moglie in crisi matrimoniale, un'attrice ambiziosa ed un'anziana ancora piena di energia.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

4
di 5
Totale 3
5
1
4
1
3
1
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    cecilia

    17/10/2020 11:48:07

    Per gli amanti di Franca Valeri e di Alberto Sordi, qui in un film di Steno dove interpretano da par loro due personaggi che non si dimenticano.

  • User Icon

    Riccardo F. Esposito

    04/08/2014 17:56:52

    Ineffabile commedia anni '50, piccolo cult per anni sottovalutato (al pari de "Il moralista"). La Valeri si fa passare per baronessa "polacca per parte di madre" - in realtà è italianissima e si chiama Cangiulo - e risponde alla posta del cuore del settimanale 'Adamo ed Eva'. Quando imita (si fa per dire) la Audrey Hepburn di Sabrina, la Valeri è veramente "orribile"! Ciliegina sulla torta, il finto nobile di Sordi, gestore di una casa di riposo per vecchiette ("glie dò er pastone, 'a cicoriaccia..."). Termino con un piccola curiosità: anche se forse ci si fa poco caso, quando in una sequenza si simula di collegarsi tramite televisione con la residenza della sedicente "baronessa polacca", la musica che si sente in sottofondo è curiosamente quella scritta da Anton Profes per i film della serie "Sissi" con Romy Schneider!

  • User Icon

    Luca

    03/03/2005 16:46:20

    Un film forse poco conosciuto, ma di una comicità esplosiva. L'ultima mezzora del film poi è assolutamente STRAORDINARIA, con un Sordi al massimo della forma! Da avere assolutamente!

  • Film in bianco e nero
  • Produzione: RHV - Ripley's Home Video, 2016
  • Distribuzione: Terminal Video
  • Durata: 85 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Formato Schermo: Full screen
  • Area2
  • Contenuti: trailers; interviste; curiosità; filmografie
  • Alberto Sordi Cover

    "Attore e regista italiano. Comincia a recitare a metà degli anni ’30 dividendosi fra l’avanspettacolo, il teatro di rivista e piccole comparse al cinema (dà la voce a Ollio/O. Hardy). Il primo film da coprotagonista è I tre aquilotti (1942) di M. Mattòli, anche se negli anni ’40 i maggiori successi gli vengono dal teatro leggero e dalla radio, medium nel quale S. sperimenta e costruisce una galleria di personaggi che porterà infinite volte e con grande successo al cinema, ritraendo un uomo banalmente medio la cui apparente cattiveria nasconde una malcelata ingenuità, un cialtrone sostanzialmente vigliacco, uno sbruffone succube delle circostanze, un individuo in bilico fra la tragedia e la farsa. F. Fellini si accorge del suo immenso talento e lo chiama a interpretare il meschino divo dei... Approfondisci
  • Franca Valeri Cover

    È un'attrice, conduttrice televisiva e scrittrice italiana di teatro e cinema.Franca Valeri (vero nome Alma Franca Maria Norsa, il nome d'arte è un omaggio al poeta francese Paul Valery) può vantare una straordinaria carriera teatrale, cinematografica, radiofonica e televisiva. Celebre per le sue caratterizzazioni (fra tutte ricorderemo almeno la signorina Snob e la signora Cecioni), ha affiancato alla sua pratica artistica una attività autoriale, che ha dato luogo a una serie di pubblicazioni distribuite negli ultimi sessant'anni.Ha pubblicato Il diario della Signorina Snob (Mondadori 1951, Lindau 2003), Le donne (Longanesi 1960), Le Catacombe (Cappelli 1961), Questa qui, quello là (Longanesi 1965), Toh, quante donne! (Mondadori 1992, Lindau 2004),... Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali