L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione:
Promo attive (0)
Quasi un appendice a ‘Quando abbiamo smesso di capire il mondo”: Labatut parte da scrittori (Lovecraft e Dick) e matematici (Hilbert) per descrivere lo sconcerto della modernità, la perdita di comprensione che paradossalmente accompagna l’incremento della conoscenza. L’irrazionalità da sempre iscritta nell’animo umano trova nuovi sfoghi nella rete, in paranoie e teorie complottiste. La narrazione di ciò che chiamiamo realtà è in cerca di nuove forme e forse necessita di una visione che non reprima la ‘follia’ ma la integri, offrendo punti di vista inediti e rivelatori, come accade nei migliori romanzi di Dick.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore