Plant revolution
- EAN: 9788809831360
4° nella classifica Bestseller di IBS Libri Scienze, geografia, ambiente - Biologia, scienze della vita - Botanica e scienze delle piante

Disponibilità immediata

Caro cliente IBS, da oggi puoi ritirare il tuo prodotto nella libreria Feltrinelli più vicina a te.
Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

{{item.Distance}} Km
{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km
{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
{{getAvalability(item)}}
Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona
Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!




Inserisci i tuoi dati
- Importante
-
1La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
-
2Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
-
3Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
-
4Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
-
5Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
* Campi obbligatori
Grazie!
Richiesta inoltrata al Negozio
Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}


Ritira la tua prenotazione presso:
{{shop.Store.TitleShop}}
{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
- Importante
- 1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
- 2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
- 3 Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
- 4 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
- 5 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
Altri venditori
Mostra tutti (15 offerte da 22,29 €)

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
Le piante consumano pochissima energia, hanno un'architettura modulare, un'intelligenza distribuita e nessun centro di comando: non c'è nulla di meglio sulla Terra a cui ispirarsi. Un libro che esplora il mondo vegetale per immaginare il futuro dell'umanità.
Una pianta non è un animale. Sembra la quintessenza della banalità, ma è un'affermazione che nasconde un dato di fatto di cui sembriamo essere inconsapevoli: le piante sono organismi costruiti su un modello totalmente diverso dal nostro. Vere e proprie reti viventi, capaci di sopravvivere a eventi catastrofici senza perdere di funzionalità, le piante sono organismi molto più resistenti e moderni degli animali. Perfetto connubio tra solidità e flessibilità, le piante hanno straordinarie capacità di adattamento, grazie alle quali possono vivere in ambienti estremi assorbendo l'umidità dell'aria, mimetizzarsi per sfuggire ai predatori e muoversi senza consumare energia. La loro struttura corporea modulare è una fonte di continua ispirazione in architettura. E ancora: producono molecole chimiche di cui si servono per manipolare il comportamento degli animali (e degli umani) e la loro raffinata rete radicale formata da apici che esplorano l'ambiente può tradursi in concrete applicazioni della robotica. Sappiamo ormai che allevare vegetali nello spazio è un requisito necessario per continuare a esplorarlo, e spostare parte della nostra capacità produttiva negli oceani grazie a serre galleggianti come Jellyfish Barge può essere una soluzione per soddisfare la nostra crescente richiesta di cibo. Organismi sociali sofisticati ed evoluti che offrono la soluzione a molti problemi tecnologici, le piante fanno parte a pieno titolo della comunità dei viventi. Se vogliamo migliorare la nostra vita non possiamo fare a meno di ispirarci al mondo vegetale.

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
02/04/2021 08:16:12
Molto interessante e appassionante, fa scoprire mondi impensati attraverso aneddoti, studi, esperienze personali raccontate con un linguaggio scorrevole e avvincente. Da leggere assolutamente!!
-
06/09/2020 19:18:22
Un libro meraviglioso e spettacolare. Da leggere assolutamente!
-
25/06/2020 06:56:02
Plant Revolution è un libro affascinante e avvincente che ci avvicina a scoprire un pò di più la vita, l'adattamento e il sistema di sopravvivenza delle piante. Un sistema rivoluzionario da cui prendere spunto; la natura ci dà il modo di risolvere grandi problematiche basta osservare con attenzione ciò che ci circonda, per scoprire infondo che le piante sono a dir poco avanti a noi. Consigliato, come tutti i libri di questo brillante scrittore.
-
20/05/2020 18:16:59
Stefano Mancuso è una delle menti più brillanti dei nostri tempi. La scrittura è agile e coinvolgente. La grande abilità sta nel rendere accessibili a tutti informazioni specifiche con una semplicità esemplare. Un libro che farà guardare il mondo con nuovi occhi.
-
13/05/2020 17:12:05
Dopo aver partecipato ad una conferenza di Mancuso ho deciso di acquistare questo volume da cui sono rimasta estremamente affascinata. Un libro che vi permetterà di avere una visione del tutto nuova sul mondo vegetale, sulla sua essenzialità per l'uomo e sulle sue mille risorse e capacità.
-
12/05/2020 08:01:12
un "evergreen" in tutti i sensi. con questo libro sarà impossibile vedere le piante come organismi monotoni e incapaci di tutto. un'opera che converte il cuore e l'anima.
-
05/02/2020 16:23:07
Opera meravigliosa ed affascinante, zeppa di notizie ed informazioni preziosissime. Un 'must'.
-
03/01/2020 08:35:00
Beh di applicazioni queste gentili signore ce ne suggeriscono tante e tante altre ce ne suggerirano le ascoltiamo? Grazie per l'ossigeno qui nel regno degli animali ve ne saremo sempre grati. Da leggere.
-
25/09/2019 11:35:01
Un libro illuminante sui nostri "coinquilini" verdi. Come recita il sottotitolo del libro 'le piante hanno già inventato il nostro futuro', e dunque dal loro studio possono arrivare indicazioni importantissime a noi umani, relative al necessario cambio di paradigma a cui siamo chiamati per poter sopravvivere in questa Terra sempre più sofferente . Come afferma Mancuso le piante: "Sono un modello di modernità; e il fine di questo libro è proprio renderlo evidente. Dai materiali all'autonomia energetica, dalle capacità di resistenza alle strategia di adattabilità, le piante hanno trovato da tempo immemorabile le migliori soluzioni alla maggior parte dei problemi che affliggono l'umanità. Basta sapere come e dove guardare". Uno di quei libri in grado di aprire la mente.
-
22/09/2019 18:43:20
Libro bellissimo ed entusiasmante. Consigliatissimo.
-
19/09/2019 10:08:34
Libro intrigante che sonda il futuro con le lenti della botanica. Consigliatissimo!
-
11/03/2019 13:14:17
Stefano Mancuso – Plant Revolution – Giunti Editore Di Stefano Mancuso ho letto tutti i libri pubblicati, e leggo quelli nuovi man mano che escono. Stefano Mancuso e’ un importante scienziato italiano, famoso in tutto il mondo, e non solo fra gli addetti ai lavori. Come Oliver Sacks, si occupa di neurologia, pero’ lui studia la neurologia delle piante! E come fanno le piante ad avere una neurologia se non hanno i neuroni, se non hanno un cervello? Non bisogna avere per forza un cervello umano o animale per ragionare, prendere decisioni, vedere, sentire, toccare, annusare, gustare ... Un sistema nervoso distribuito, un po’ come la rete Internet, con i suoi nodi e i suoi collegamenti, forse va bene lo stesso e forse addirittura meglio, forse e’ piu’ flessibile, piu’ duttile, piu’ robusto ... Ci sara’ pure un motivo per cui ora nelle architetture dei sistemi elettronici ci si ispira piu’ alle piante che agli animali, perche’ si propongono robot chiamati Plantoidi, perche’ la stessa Internet e’ costruita come l’intreccio delle radici degli alberi di una foresta. Stefano Mancuso scrive in maniera intrigante e affascinante, e non ultima fra le sue doti, ama la musica: provate a cercarlo in Rete impegnato in una delle sue tante conferenze-concerto sulla Botanica!
-
26/12/2018 14:59:25
Eccezionale, scritto in modo chiaro senza tanti giri di parole e per questo facile da comprendere. E' sorprendente scoprire in quanti modi diversi le piante sono molto più efficienti dell'uomo
-
07/12/2018 12:53:06
Ma che piacevole sorpresa!Finalmente uno scienziato che sa trasmettere la passione per la botanica anche ai profani! Interessantissime le conclusioni di alcuni suoi studi e le prospettive messe in campo per risolvere i problemi che l'umanità dovrà affrontare prossimamente. Credo proprio che mi procurerò anche le altre sue pubblicazioni!
-
18/02/2018 20:55:39
Stefano Mancuso è stata un'autentica rivelazione. Oltre ad essere un importante ricercatore si è rivelato, con questo libro, uno straordinario divulgatore. Pur essendo totalmente disinteressato al mondo delle piante, mi sono divorato il libro in poco tempo riuscendo a capire ogni pagina! Perchè è così interessante il libro? Perchè l'autore, partendo dalla differente evoluzione delle piante rispetto al mondo animale, descrivendo il mondo vegetale "suggerisce" delle possibilità di sviluppo umano diverse, basate proprio su ciò che possiamo imparare dalle piante. Con conseguenze che impattano sulla tecnologia, sull'architettura sino anche alla democrazia. Insomma, un testo che consiglio vivamente!
-
28/12/2017 20:31:45
Molto interessante e istruttivo. Di sicuro soddisfa molte curiosità
