Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Appassionante e ricco di colpi di scena, mi è piaciuto molto sia per la storia in sè sia per l’accurata descrizione dei luoghi citati.
Devo ammettere che "Poirot sul Nilo" non mi ha coinvolto come mi aspettavo. Alla prima lettura il ritmo mi è risultato molto lento, la narrazione per niente coinvolgente e il finale del tutto prevedibile! Quando l'ho riletto una seconda volta tempo dopo sono riuscita ad apprezzarlo maggiormente, anche se l'ho trovato, come in passato, poco scorrevole. Pur essendo una grandissima fan della Christie questo libro non mi ha convinta del tutto.
Gran bel libro. Personaggi ben caratterizzati, che rendono la lettura molto coinvolgente. Mi piace molto la prima parte del romanzo nel quale si dà largo spazio alla descrizione delle bellezze dell'Egitto, del Nilo stesso e al Sudan del nord.
Grande scrittrice e grande giallista, non ci sono dubbi. Del romanzo mi piace tanto la prima parte, come la Christie inserisce i personaggi e dà il via alla storia. E scrive benissimo, tra l'altro. La storia mi piace pure, ma detto tutto questo il romanzo non mi ha convinto appieno. Nella seconda parte si concentra solo sulla storia, sul delitto; avrei apprezzato un maggior approfondimento sia della storia che dei personaggi; inoltre come viene scoperto il colpevole mi sembra troppo elaborato.