Pop Heart (Digipack)

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Giorgia
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 1
Etichetta: Microphonica
Data di pubblicazione: 16 novembre 2018
  • EAN: 0190758997629
Salvato in 35 liste dei desideri
“POP HEART” è il disco del cuore di GIORGIA, che sceglie di reinterpretare alcune tra le canzoni che più ha amato nella sua vita. L’artista inizia la sua carriera proprio cantando live i brani di altri celebri interpreti e oggi decide di raccogliere le cover in un album.
Anticipa l’album la meravigliosa interpretazione di “Le tasche piene di sassi”, una delle canzoni più intense della carriera di Lorenzo “Jovanotti” Cherubini, che è subito divenuta, nella versione di Giorgia uno dei brani più passati da tutte le radio.
“POP HEART” è un progetto unico nel suo genere, concepito non solo per i fan dell’artista ma anche per chi, proprio come lei, ha ascoltato e riascoltato gli indimenticabili brani inclusi nel disco.
“POP HEART” è dedicato a tutti gli amanti della musica, è un’occasione speciale per scoprire ancora una volta una raccolta delle più grandi canzoni di sempre, reinterpretate in chiave personale dalla meravigliosa voce di GIORGIA e riarrangiate da Michele Canova.
La tracklist di “POP HEART” è composta da grandi successi sia nazionali che internazionali, che hanno scaldato il cuore di numerose generazioni. Quindici brani indimenticabili, selezionati direttamente dall’artista tra le canzoni che più ha amato nella sua vita. L’album contiene anche un prestigioso featuring con Tiziano Ferro sul brano “Il conforto”, oltre ai camei di Eros Ramazzotti (“Una storia importante”) ed Elisa (“Gli ostacoli del cuore”).
Oltre vent’anni di carriera artistica, 25 dischi di platino e una serie di brani senza tempo, che hanno conquistato il cuore di milioni di persone: GIORGIA è una delle più grandi artiste italiane di sempre. Nel corso degli anni ha collaborato con importanti artisti italiani e internazionali, tra cui, solo per citarne alcuni: Luciano Pavarotti, Ray Charles, Lionel Richie, Jovanotti, Mina, Zucchero, Pino Daniele, Andrea Bocelli, Eros Ramazzotti, Gianna Nannini, Herbie Hancock e Alicia Keys.
Disco 1
1
Le tasche piene di sassi
2
Una storia importante (feat. Eros Ramazzotti)
3
Lei verrà
4
Gli ostacoli del cuore (feat. Elisa)
5
Dune mosse
6
Il conforto (feat. Tiziano Ferro)
7
Sweet Dreams (Are Made of This)
8
L’ultimo bacio
9
I will always love you
10
I feel love
11
Anima
12
Open your heart
13
L'essenziale
14
Vivere una favola
15
Stay (feat. Ainé)
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

3,91
di 5
Totale 23
5
10
4
5
3
4
2
4
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Mario

    25/09/2019 20:15:01

    La più bella voce italiana vi ha regalato questo meraviglioso cd. Consigliato

  • User Icon

    Leonardo

    24/09/2019 13:47:59

    Giorgia ha un voce unica e insuperabile. Tutte stupende canzoni. Questo CD merita

  • User Icon

    Alessandro

    23/09/2019 20:14:14

    Giorgia è talento allo stato puro. CD fantastico. Vale i soldi spesi. Top

  • User Icon

    Pierpaolo

    22/09/2019 16:23:54

    Per me la più bella voce dopo Mina. Questo CD è stupendo. Le canzoni sono una più bella dell'altra. Top

  • User Icon

    Pernog

    20/09/2019 20:20:14

    Un disco carico di aspettative, forse troppe, e non semplici da confermare. La voce di Giorgia è un'assoluta garanzia e anche qui lo dimostra in tutte le tracce. La scelta degli arrangiamenti farà senz'altro discutere, in qualche caso finisce per appiattire il brano. Lei verrà rappresenta una nuova vita per un brano fantastico

  • User Icon

    angy

    20/09/2019 20:07:59

    La voce di Giorgia è un talento cristallino, a parer mio una delle più belle voci del mondo, ma il cd presenta delle cover che, personalmente, non mi fanno impazzire. Brani slegati tra di loro, arrangiamenti molto discutibili che somigliano a una base per karaoke. Avrei tanto desiderato un disco di cover più ricercate e più intimistico.

  • User Icon

    Anna

    19/09/2019 13:42:37

    Nonostante sia una sua grande fan, devo ammettere con rammarico che questo cd non mi è per niente piaciuto. Preferisco l'originalità del brano in sé, le cover a prescindere le detesto quando vengono reinterpretate da altri artisti. Giorgia secondo un mio parere non ne aveva bisogno. È lei unica e sola con i suoi brani e la sua voce, ste cover perché? Non ne ho capito il senso... Mi spiace, ma purtroppo non mi sento di consigliarlo...

  • User Icon

    monica

    19/09/2019 10:32:04

    Certo, devono piacere le canzoni scelte ma sono arrangiate molto bene e il cd mi è piaciuto molto. E poi Giorgia ha una voce spettacolare. Consiglio.

  • User Icon

    Davide

    11/03/2019 22:50:50

    Un grande CD per una grande cantante

  • User Icon

    Domenica

    11/03/2019 13:12:52

    Una delle cantanti italiane più brave con dei duetti da risentire infinite volte.

  • User Icon

    psylocke84

    11/03/2019 02:05:51

    Pop Heart è il nuovo album di Giorgia, in cui la cantante romana si cimenta con una propria reinterpretazione di brani non originali della musica pop italiana e internazionale, le cosiddette “cover”, che vanno da Jovanotti ad Annie Lennox, da Ramazzotti a Vasco e Whitney Houston. Insieme al suo produttore Michele Canova, Giorgia ha voluto riarrangiare le canzoni, vestendole con abiti sonori talvolta completamente diversi dalle versioni originali. Il filo conduttore che lega le quindici cover contenute in "Pop heart" è rappresentato dal gusto per l'elettronica, che caratterizza i dischi di Giorgia da ormai qualche anno a questa parte, tra drum machine, sintetizzatori e programmazioni. Gli strumenti reali sono quasi del tutto assenti, ad eccezione di qualche bella chitarra suonata da Tim Pierce. Alcune delle canzoni vedono come ospiti speciali gli stessi interpreti originali. “Pop Heart” si apre con “Le tasche piene di sassi” di Jovanotti, un’interpretazione molto sentita ed emozionante quella di Giorgia, cantata con delicatezza e senza pretesa di superare il grande successo dell’originale. Nel secondo brano Giorgia ci porta negli anni ’80 ricordando “Una storia importante” di Eros Ramazzotti. Si prosegue con “Lei verrà” di Mango con ritmica reggaeton e “Gli ostacoli del cuore” cantata con Elisa, una delle poche canzoni pop veramente belle uscite negli ultimi anni. Il disco è il primo volume di un dittico che Giorgia completerà forse il prossimo anno con "Pop heart vol. 2".Per chi ama la musica e non si sofferma alle sterili critiche, potrà essere una piacevole sorpresa.

  • User Icon

    Margherita

    10/03/2019 22:52:12

    Adoro Giorgia da sempre e quando ho sentito per la prima volta Pop Heart sono rimasto molto colpita dalle sue interpretazioni delle cover di famose canzoni italiane e straniere. Giorgia è ormai una cantante consolidata e sicuramente tra le più brave cantanti della musica italiana. Pop heart è la conferma. Mi piacciono tutte le cover in particolar modo quella della canzone di Jovanotti e anche la cover de’ “Gli ostacoli del cuore “ cantata con Elisa.

  • User Icon

    Fiorenza

    10/03/2019 16:41:15

    A mio parere l'album più brutto di Giorgia.. Sconsiglio

  • User Icon

    Rosa

    10/03/2019 08:57:12

    Per me la più bella voce italiana. Questo CD è straordinario. Le canzoni sono tutte belle, cantate con la sua solita intensità. Da comprare

  • User Icon

    Maurizio Warren

    09/03/2019 12:54:00

    Questo CD vola da se . dalle tasche piene di sassi a sweet dream's I will always love you, dune mosse, l'ultimo bacio stay. Non tutti gli artisti sono capaci di render giustizia alla canzone in una cover. Qui alcuni pezzi sono a mio parere migliori degli originali grazie ai colori della sua voce UNICA. Alcune canzoni non le conoscevo, altre mai le avrei ascoltate, non piacendomi il timbro di chi la interpretava. Rispettosa dei brani non ha caricato con virtuosismi o riccioli E' un cd dove le canzoni magicamente svecchiate rivivono. Se non piace... piacerà ! Non sono le cover che avrei voluto, ma va bene così. " L'artista non è un juke box" va lasciata/o libera/o di fare ciò che sente in totale libertà d'espressione, ma sopratutto non è ARTE. Consiglio l'acquisto a tutti quelli che non si limitano ad ascoltare la musica dal telefonino: "I SUONI SONO PAZZESCHI"

  • User Icon

    Stefano

    06/03/2019 13:58:20

    Pop Heart è un album di cover interpretato dalla bravissima Giorgia. La scelta delle cover è molto particolare, infatti ci sono molti brani recenti. Il prodotto risulta nella media sia per la qualità audio, sia per la scelta delle canzoni, sia per il risultato finale. Lei è davvero brava e riesce a personalizzare le cover e a farle sue, tuttavia forse non rimarranno nella memoria collettiva a differenza di quando interpretò Nessun Dolore lei stessa, o di Io canto rifatta da Laura pausini (originariamente di Cocciante). Molto interessanti alcune versioni come Dune mosse, e la stessa Le tasche piene di sassi che ha annunciato l'album o Vivere una favola, dove sentiamo una versione diversa della canzone di Vasco Rossi. Poco degne di nota altre, fra tutte L'essenziale.

  • User Icon

    Concy

    21/02/2019 22:42:05

    Album quasi perfetto. Tutte le cover, fatta eccezione di "I will always love you" mi piacciono più delle originali, su tutte "Sweet dreams" ; "Dune mosse" e "Il Conforto" subito dopo "Una storia importante" e "Vivere una favola".Al 3° posto metto tutte le altre. L'unica che avrei evitato è "L'Essenziale" di Mengoni perchè il brano di per sè non mi fa impazzire, avrei scelto un altro pezzo. Giorgia come sempre unica e perfetta. In Italia nessuna come lei!!!

  • User Icon

    n.d.

    30/01/2019 17:57:35

    ottimo prodotto. Giorgia è sempre inimitabile

  • User Icon

    Savino

    21/01/2019 07:06:07

    Giorgia brava come sempre, peccato per la poca qualità audio CD.

  • User Icon

    n.d.

    17/01/2019 11:24:49

    la nostra miglior cantante in Italia!!

Vedi tutte le 23 recensioni cliente
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali