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Post millennial marketing. Marketing di nuova generazione - Federico Capeci - copertina
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Post millennial marketing. Marketing di nuova generazione

Descrizione


Sono state dette e scritte più cose sui Millennials che su ogni altra generazione del passato. Eppure, il mondo della comunicazione e del marketing pare ancora attratto da stereotipi, falsi miti e opinioni personali più che da dati e fatti, rischiando così di dirigere i brand verso scelte errate e poco efficaci. Federico Capeci in questo testo analizza a fondo la Generazione Y e la Generazione Z per fornire insight e chiavi di lettura specifici per un marketing di nuova Generazione. Attraverso le maglie del cambiamento in atto, l'autore giunge alla descrizione del frame Post Millennial Marketing: una guida che declina le implicazioni operative e strategiche dello "S.T.I.L.E. dei Millennials" (acronimo dei valori di base della generazione: Socialità, Trasparenza, Immediatezza, Libertà ed Esperienza) per le attività di gestione del brand e per la pianificazione di marketing. La prospettiva originale sulla transizione generazionale odierna, la scrittura immediata e suggestiva, il taglio fattuale sempre fondato su ricerche e dati rendono il volume un contributo di pensiero e di strumenti essenziale per affrontare il cambiamento tanto cercato dal marketing attuale.
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Dettagli

2017
14 settembre 2017
Libro tecnico professionale
152 p., Brossura
9788891753649
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Indice

Indice
Dario Gargiulo, Prefazione
Introduzione
(Il marketing come fotografia della societa; Il marketing non funziona più come un tempo; Dalla Generazione 2.0 ai Millennials; Fonti dati e metodologia)
Da dove siamo partiti, che cosa non è cambiato
(Segmenti, bisogni, attese: lo starting point del marketing; Dall'audience al target; Dal consumer al prosumer; Dal cliente allo stakeholder; Le Generazioni come segmento di marketing)
Che cosa abbiamo attraversato
(Baby Boomer Marketing: bisogni, valori e leve; X Generation Marketing: bisogni, valori e leve)
Dove siamo: il Millennial Bang
(Chi sono i Millennials; I Post-Millennials o Centennials; Millennials e Centennials in cifre; Millennials e il mondo digitale; Millennials e miti da sfatare (con i numeri))
Lo S.T.I.L.E. dei Millennials
(I Millennial-consumatori: bisogni e valori @ S.ocialita; @ T.rasparenza; @ I.mmediatezza; @ L.iberta; @ E.sperienza; Quanti Millennials?)
Il futuro: Post Millennial Marketing
("Millennialism" non e solo inseguire un nuovo target; Come cambierà il marketing: implicazioni dello S.T.I.L.E.; Il frame Post Millennial Marketing; Listen to markets: ascolta pro-attivamente i consumatori; Pop-up in moments: appari in specifici momenti di rilevanza; Surprise with contents: sorprendi con prodotti e contenuti; Facilitate Action: esplicita e facilita l'azione; Enrich Experience: arricchisci il touchpoint con l'esperienza; Connect with brand purpose: connetti i touchpoint con il brand, la sua identità e il ruolo che ha per il consumatore; Millennial @Work: aspettative e realtà dei Millennials in azienda)
Conclusioni
Marialuisa Pezzali, Postfazione
Bibliografia.

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