L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Saggio profetico e tremendamente attuale (purtroppo !).. di una potenza straordinaria, "sovrumana"., Opera di inestimabile valore. Indispensabile ! Un estratto:" Il sistema post-totalitario con le sue pretese tocca l'uomo quasi ad ogni passo. Ovviamente lo tocca con i guanti dell'ideologia. Perciò qui la vita è percorsa in tutti i sensi da una serie di ipocrisie e di menzogne......L'uomo non è obbligato a credere a tutte queste mistificazioni, ma deve comportarsi come se ci credesse......Per questo è costretto a vivere nella menzogna. Non è necessario che accetti la menzogna, basta che abbia accettato la vita con essa e in essa. Già così conferma il sistema, lo realizza, lo fa, lo è......La copertura della vita nella menzogna è fatta di uno strato materiale: finché chiude ermeticamente tutta la società, sembra essere di pietra, ma appena qualcuno apre uno spiraglio da qualche parte, appena un solo uomo esclama: "Il re è nudo"......tutto appare improvvisamente sotto un'altra luce e tutta la copertura dà l'impressione di essere di carta e di cominciare a strapparsi in modo inarrestabile e a disintegrarsi......La profonda crisi dell'identità provocata dalla vita nella menzogna e che a sua volta rende possibile questa vita, ha indubbiamente una sua dimensione morale: si manifesta, tra l'altro, come profonda crisi morale della società. L'uomo sedotto dalla scala consumistica di valori, "disperso" e amalgamato nella massa, privo di un ancoraggio nell'ordine dell'essere, avvertendo una responsabilità superiore a quella della propria sopravvivenza è un uomo demoralizzato; su questa sua demoralizzazione il sistema si fonda, la approfondisce, ne è la proiezione sociale......Oggi più che mai, la nascita di un modello economico e politico migliore deve prendere le mosse da un più profondo cambiamento esistenziale e morale della società......solo con una vita migliore si può costruire anche un sistema migliore."
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore