L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2006
Anno edizione: 2004
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo interessante, mi è piaciuto molto leggere questa versione di Maria Maddalena. Lei, l'amata, la donna che Gesù ha voluto accanto. L'amica e compagna delle discepole e la donna più temuta dai discepoli. Non scorderò facilmente l'aneddoto sulla stella di Betlemme... Mi ha strappato un sorriso.
In questo libro ho letto amore, vera fede al Cristo e non alla costruzione della dottrina cattolica. Ho trovato un Gesù preso dal proprio impegno e una Maddalena capace di amare e capire. Credo che il sentimento sia proprio forte, in questo libro
L’esplorazione del personaggio di Maria Maddalena, cosi’ pieno ancora di mistero e nonostante cio’ percepibile di mille sfumature inespresse,è stato per me motivo di scelta di questo romanzo della Fredriksson. Quantunque scaturisca un quadro distinto della condizione della donna all’epoca,assolutamente prigioniera del pensiero maschile e sottomessa alle sue scelte,privata di ogni emanazione verbale,di ogni potere decisionale e messa in dubbio nel suo essere piu’profondo,il libro manca di tutta quella spiritualità,suggestività e spessore che ci si attende dall’incontro con Cristo,dalla partecipazione alla sua vita pubblica e al mistero profondo della Salvezza. Un racconto che appare privo di accenti,inefficace nel trasmettere un’attesa emotività se non in piccole sfaccettature che la descrizione della figura e dello stato d’animo di Maria riescono a trasmettere e a lasciar intuire. Gli unici momenti salienti e stimolanti,sono i dialoghi tra Maria, San Pietro,San Paolo e il rabbino,che insieme a Leonida, greco convertito di ampie vedute e larga saggezza, gettano le basi alla diffusione del Cristianesimo prevedendo e prevenendo le difficoltà di un cammino arduo alla comprensione assoluta. E solo qui,il personaggio di Maria,si fa grande,esprimendo la sua verità intesa e sofferta che oltrepassando gli schemi maschili, riesce a far sentire la sua voce.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore