Pretty Woman. Special Edition

Paese: Stati Uniti
Anno: 1990
Supporto: DVD

nella classifica Bestseller di IBS Film - Commedia - Sentimentale

Disponibile anche in altri formati:

€ 7,99

Venduto e spedito da IBS

8 punti Premium

Disponibile in 5 gg lavorativi

Quantità:

Altri venditori

Mostra tutti (4 offerte da 7,99 €)

Descrizione
A Hollywood, un ricco e affascinante uomo d'affari assolda per due settimane una prostituta facendole conoscere i lussi di una vita agiata e ricevendone in cambio una lezione d'umanità e d'amore.
Descrizione
A Hollywood, un ricco e affascinante uomo d'affari assolda per due settimane una prostituta facendole conoscere i lussi di una vita agiata e ricevendone in cambio una lezione d'umanità e d'amore.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Angela

    12/07/2019 18:14:19

    Grande classico! Uno di quei film che si vede e si rivede senza mai stufarsi!

  • User Icon

    Bibliofila

    21/06/2019 16:37:39

    Un classico del suo genere, da vedere assolutamente.

  • User Icon

    Pretty Woman è un film romantico del 1990, diretto da Garry Marshall ed interpretato da Richard Gere e Julia Roberts. Richard Gere interpreta Edward Lewis, un affarista miliardario, Julia Roberts invece è Vivian Ward, una giovane prostituta che Edward incontra per caso, ma con cui finisce a letto. La mattina seguente però lui propone a Vivian di restare con lui per una settimana intera e fingere di essere la sua compagna. In cambio le offre una cifra da capogiro, che lei non rifiuterà. Durante questa settimana però Vivian avrà modo di conoscere Edward per bene e non lo vedrà più come un semplice cliente, infatti alla fine si renderà conto di essersi innamorata di lui. E' una bellissima storia d'amore che ha fatto sognare tutte le donne del mondo, perchè il personaggio di Edward rappresenta il principe azzurro che salva Vivian dalla sua vita difficile. Non credo di aver anticipato troppo, perchè non penso che ci sia al mondo ancora qualcuno che non abbia mai visto questo film. Mi sento di dargli 5 stelle, perchè nonostante siano passati circa 30 anni dalla sua uscita nelle sale cinematografiche, è tra quei film che, quando viene dato in tv, non si può fare a meno di vedere.

  • User Icon

    thy4

    11/03/2019 16:03:05

    Sicuramente non c'è niente di verosimile in questa che è una vera e propria fiaba: ma anche Cenerentola ci piace proprio per questo motivo!

  • User Icon

    Lirì

    10/03/2019 21:10:34

    Un grande classico del romanticismo. Storia bellissima, colonna sonora fantastica, cast eccezionale. Promosso a pieni voti!

  • User Icon

    Graziella

    10/03/2019 16:14:48

    Film unico e meraviglioso. Sempre bello da vedere. Non potevo non averlo nella mia videoteca. Consigliato

  • User Icon

    Monica

    09/03/2019 19:24:18

    Un classico. Bellissimo film. Da vedere assolutamente

  • User Icon

    Maria

    09/03/2019 18:30:31

    Me lo sono fatta regalare dal mio fidanzato per il nostro anniversario ,è decisamente il mio film preferito nel genere commedie romantiche .I due attori protagonisti mi piacciono molto ,per non parlare del fascino di Richard Gere !Se non l'avere già visto ve lo consiglio

  • User Icon

    Manuela

    09/03/2019 16:21:57

    Richard Gere e Julia Roberts sono una coppia perfetta in questo film,!!Penso d'averlo visto un milione di volte e tutte le volte ,ma proprie tutte ,riesce sempre ad emozionarmi,se vi piacciono le commedie romantiche è il film che fà per voi

  • User Icon

    Fabrizio

    08/03/2019 10:03:36

    Pretty Woman è uno di quei classici che, anche dopo averlo visto e rivisto ripetutamente, non smette mai di emozionare. Richard Gere e Julia Roberts sono una coppia perfetta in questo film, e in particolare la performance della Roberts è davvero eccellente: passa dalla sfrontatezza della prostituta alla fragilità di una ragazza innamorata che vuole voltare pagina per sempre. E poi l'affascinante Richard Gere, da uomo d'affari che pensa solo al profitto diventa una persona piena di sensi di colpa sul lavoro e bisognosa d'amore nella vita. Al termine della settimana trascorsa insieme, entrambi i protagonisti non sono più gli stessi, e il loro cambiamento è radicale.

  • User Icon

    Antonella

    23/09/2018 10:19:34

    Chi di noi non ha guardato almeno una volta nella vita Pretty woman? Romantico, un film che fa sognare, un amore impossibile sulla carta. Insegna che l’amore puro non ha regole , è coraggioso e non conosce pregiudizi e confini. Ogni volta che lo guardo mi fa divertire e commuovere. Due attori protagonisti insuperabili, superbi. E’ un must da avere assolutamente nella propria videoteca

  • User Icon

    Valentina

    18/09/2018 18:29:27

    uno dei pochi film che non mi stanco mai di vedere!!!!

  • User Icon

    Ernesto

    21/07/2016 14:19:35

    Di Garry Marshall, scomparso proprio in questi giorni, a tenerne vivo il ricordo probabilmente rimarrà questa sua bella e fortunatissima commedia. Chissà se Garry Marshall per questo suo "Pretty Woman" non si sia ispirato all'episodio "Eritrea" dal film "La Mia Signora" con Alberto Sordi e Silvana Mangano. Notando alcune analogie il dubbio rimane.

  • User Icon

    OskarSchell

    14/04/2009 16:15:48

    La recitazione della Roberts è ai massimi livelli, la colonna sonora è stupenda. Gere, come al solito, sembra un damerino un po' impacciato. Film molto gradevole, peccato per alcune battute di cattivo gusto!

  • User Icon

    zoyi

    26/12/2007 20:54:46

    ....non smetto mai di vederlo volentieri!Adoro julia roberts, in particolare su questo film...Sara' una favoletta, ma a me piace tantissimo, sia la magia tra i due protagonisti, sia il genere 'cenerentola moderna'.

  • User Icon

    Fabrizio Cardinale

    02/10/2007 16:43:55

    Uno viene appena lasciato dalla ragazza, va con una bella prostituta e se ne innamora. E questo sarebbe un film romatico? Mi sa che di romanticismo in vita mia non ho mai capito niente...

  • User Icon

    mo+ni+ca=4EVER

    09/09/2007 14:57:49

    bello bello bello...molto divertente lo consiglio a tt!!!!!!!!!!! ciao

  • User Icon

    elisa

    04/06/2006 11:26:34

    Questo film, è il mio preferito, lo guarderei sempre.

  • User Icon

    adry

    30/05/2006 10:40:20

    Vedo qst film sin da quando ero piccola,e lo guardo ancora...che dire!?!?!é semplicemente favoloso,forse xkè a me piace sognare,amo le favole come qst...anche se ha un finale scontato...ma amo qst film,amo gli attori semplicemente bravissimi e stupendi!Volevo chiedere ma quali sono i titoli delle canzoni che stanno in qst film??please rispondetemi... un bacio Adry

  • User Icon

    Joey

    29/09/2005 00:07:50

    L'intenzione comunicativa del film?? Mai smettere di sognare!! Questa è la storia di una ragazza di Beverly Hills, la tipica ragazza simpatica ed intelligente, ma sfortunata...Ad un tratto, quasi casualmente, incontra l'occasione della sua vita e non se la lascia scappare...La favola di Cenerentola rivisitata in chiave moderna...trama piuttosto comune a Richard Gere, che già in "Ufficiale e Gentiluomo" aveva, negli anni '70, interpretato il ruolo del ragazzo (ragazzo per modo di dire) dapprima dolce, poi scettico ed infine capace di ammettere i propri sentimenti! ottimi gli attori (soprattutto la Roberts, grande ed unica come sempre!ed ovviamente il costantemente misterioso: Mr Gere!), bella la colonna sonora...l'unico difetto del film è d'avere il finale piuttosto scontato!!!

Vedi tutte le 37 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione

Incredibile successo di pubblico, una fiaba tra Cenerentola e Il brutto anatroccolo

Trama
Fascinoso uomo d'affari in trasferta a Hollywood conosce simpatica prostituta e la ingaggia per una settimana, insegnandole a vivere nell'alta società. Lei gli fa riscoprire i sentimenti. Fiori d'arancio.

  • Produzione: Touchstone Home Entertainment, 2001
  • Distribuzione: The Walt Disney Company Italia
  • Durata: 115 min
  • Lingua audio: Inglese (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 5.1);Ungherese (Dolby Surround 2.0 - stereo);Ceco (Dolby Surround)
  • Lingua sottotitoli: Inglese; Bulgaro; Ceco; Danese; Estone; Francese; Italiano; Norvegese; Olandese; Polacco; Slovacco; Svedese; Ungherese; Finlandese; Islandese
  • Formato Schermo: 1,85:1
  • Area2
  • Contenuti: commenti tecnici; dietro le quinte (making of); video musicale; trailers