L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
solo siglato, praticamente mai letto
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro del francese Philippe Delerm, edito da Frassinelli nel 1998, è un agile libretto che è divenuto un fenomeno editoriale in Francia dove ha venduto circa 30000 copie; in estrema sintesi è un volumetto che riscopre i piaceri di altri tempi. Delerm passa in rassegna i piccoli gesti e piaceri della vita quotidiana come: la prima sorsata di birra (che è diversa da tutte le altre), bere un bicchiere di Porto, sentire il profumo delle mele in cantina, viaggiare in autostrada di notte, il rito del pacchetto di paste della domenica, andare in bicicletta ed altre cose di questo genere. In sostanza è un libro che ripercorre gli aspetti più piacevoli ed a volte infantili della nostra giovinezza e che fa ritornare alla mente la nostalgia di quei tempi passati che ora sembrano scomparire lentamente. In pratica è un invito a cercare, in questa vita sempre più frenetica, dei bagliori di lentezza per ragionare sulla felicità derivante dalle piccole cose.
Questo libro del francese Philippe Delerm, edito da Frassinelli nel 1998, è un agile libretto che è divenuto un fenomeno editoriale in Francia dove ha venduto circa 30000 copie; in estrema sintesi è un volumetto che riscopre i piaceri di altri tempi. Delerm passa in rassegna i piccoli gesti e piaceri della vita quotidiana come: la prima sorsata di birra (che è diversa da tutte le altre), bere un bicchiere di Porto, sentire il profumo delle mele in cantina, viaggiare in autostrada di notte, il rito del pacchetto di paste della domenica, andare in bicicletta ed altre cose di questo genere. In sostanza è un libro che ripercorre gli aspetti più piacevoli ed a volte infantili della nostra giovinezza e che fa ritornare alla mente la nostalgia di quei tempi passati che ora sembrano scomparire lentamente. In pratica è un invito a cercare, in questa vita sempre più frenetica, dei bagliori di lentezza per ragionare sulla felicità derivante dalle piccole cose. (Paolo Miserere)
L'ho scoperto per caso. Avevo in mente di leggere qualcosa di breve, e questo libro faceva al caso mio. Una raccolta di brevi racconti sugli aspetti più semplici e gratuiti del giorno che molte volte viviamo inconsapevoli. La scrittura rivela subito la personalità dello scrittore, e le sue parole raggiungono, in alcuni tratti, delle sfumature poetiche. Consiglio di non leggerlo tutto d'un fiato, come ho fatto io: leggetelo a piccoli sorsi, per trarne il senso quasi nascosto che accompagna la composizione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore