L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,36 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nelle monarchie di tutto il mondo vi sono principesse che fanno sognare noi “commoners”, come vengono definite in Inghilterra le future mogli dei principi prive di sangue blu. Tra queste principesse vi sono quelle che per nascita, un giorno diventeranno regine, e studiano da tutta la vita per poter essere in grado di ricoprire quel ruolo; ma ve ne sono molte altre che, provenendo da mondi enormemente distanti da quello delle Royal Families, si trovano a dover affrontare un periodo di “formazione” che comincia già prima del matrimonio con il principe azzurro. Molte delle protagoniste di questo libro hanno superato la prova ed oggi ricoprono splendidamente il loro ruolo, ma altre non ne sono state in grado o non ne sono state ritenute all’altezza ( vedi Lady Diana e Duchessa di Cornovaglia Camilla Parker Bowles). In questo volume vi sono raccontate le storie delle principesse a noi più note, come le sopra citate Lady D e Camilla, ma anche quelle delle meno conosciute che per me sono state una vera scoperta, come Mary Donaldson, Principessa della Corona di Danimarca e Rania di Giordania. Mi è piaciuto molto leggerle perché le poche pagine di cui il libro si compone, 155, mi hanno permesso di avere un quadro completo sia delle Case Reali esistenti in generale, ma anche delle loro “perle”, quali sono a mio avviso queste donne del passato ed attuali. Tengo a precisare, per non trarre in inganno i possibili lettori, che il volume è stato pubblicato nel 2005 quindi, alcune protagoniste descritte come principesse, adesso sono regine, come nel caso di Letitia Ortiz di Spagna, ed inoltre non sono riportate le biografie di Kate Middleton e Meghan Markle né di coloro che in quell’anno non erano nate.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore