€ 18,05 € 19,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2022
12 aprile 2022
456 p., Brossura
9788804746744

Descrizione

A Buckingham Palace l'autunno del 2016 si prospetta particolarmente gravoso: la regina Elisabetta deve occuparsi di un referendum che ha diviso la nazione, di una Brexit alle porte e di un imponente piano di ristrutturazione della dimora reale. Eppure l'ordine delle sue preoccupazioni è stravolto quando il cadavere di una governante viene ritrovato a bordo piscina. Si tratta di una tragica fatalità o a Buckingham Palace sta accadendo qualcosa di sinistro? A complicare le cose c'è la sua assistente Rozie, impegnata a far luce sulla misteriosa riapparizione di un quadro scomparso da tempo, e una valanga di lettere anonime che turbano l'atmosfera di casa Windsor e i suoi lavoratori. Gli uomini di palazzo assicurano che la situazione è perfettamente sotto controllo, ma Sua Maestà non ne è affatto convinta. Anche perché, talvolta, solo l'occhio allenato di una sovrana intravede legami invisibili ai più. A differenza del suo illustre predecessore Sherlock Holmes, che riteneva necessario fumare tre pipe per risolvere i casi più difficili, alla regina bastano la fida assistente Rozie e una bella passeggiata con i suoi tre inseparabili cani.

Valutazioni e recensioni

3/5
Recensioni: 4/5
(2)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Il libro è gradevole e garbato, ma troppo lungo e lento. Il finale non soddisfa come dovrebbe in un giallo. Ma soprattutto la ragazza che è al centro e indaga per e con la regina è veramente antipatica... Una specie di wonderwoman che non lega col lettore.

Recensioni: 5/5

Non accattivante ed interessante come il primo. Aspettavo da un anno il secondo capitolo dedicato alla regina investigatrice ma purtroppo ha deluso tutte le aspettative. L’ ambientazione ed i personaggi sono gradevoli come nel primo, ma la storia non parte, si dilunga, si confonde. Molta fatica a finirlo.