L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
La storia (vera) di un amour fou incondizionato, debordante e dalla travolgente forza emozionale
Nina Kacew è una donna irascibile e tenace che sogna il figlio ambasciatore e grande romanziere. Caparbiamente convinta che il suo ragazzo sia promesso a un destino fuori dal comune, ogni sua azione è votata alla causa. Cresciuto in Polonia e sotto l'egida di questa madre febbrile che lo educa alle gioie e agli scacchi della vita, Romain sperimenta il mondo fuori e quello domestico affollato di dame che indossano i cappelli che Nina cuce per loro. Ma è la Francia che Nina ha promesso a suo figlio, la terra dove diventerà uomo e farà i suoi studi. Trasferitasi a Nizza, Nina finirà per gestire un grazioso hotel in riva al mare e guardare il suo ragazzo partire per Parigi e poi per la guerra, che incombe come i nazisti ai confini. Tra andate e ritorni, tra separazioni e promesse, tra lettere interminabili e carezze infinite, Romain combatterà la sua battaglia e diventerà tutto quello che Nina aveva sognato per lui.Buon film tratto dal bellissimo romanzo di Roman Gary. Ottimo cast, spicca su tutti l’interpretazione di Charlotte Gainsbourg.
Dopo aver letto il romanzo, qualche mese fa, che ritengo straordinario, ieri sera sono riuscito a vedere il film. Davvero bellissimo, recitato molto bene, attori molto preparati, atmosfera che ricorda le sensazioni che mi ha dato il romanzo. Sicuramente un capolavoro. Bravissimo Niney. Si è calato nel ruolo di Gary in maniera impeccabile.
Film tratto dall’omonimo romanzo di Roman Gary, che racconta la propria adolescenza di profugo polacco in fuga dalla persecuzione hitleriana, e che approda in Francia con la madre assolutamente dominatrice. In fondo vuole il bene del figlio che sogna scrittore e diplomatico per la Francia. A poco a poco, tra tentativi goffi di fuga e questo legame a volte così ingombrante, a volte così importante, la vita procede e tutte le cose si capovolgono. Film ben condotto, non è certo un capolavoro ma si vede piacevolmente.
Recensioni
La storia (vera) di un amour fou incondizionato, debordante e dalla travolgente forza emozionale
Trama
Nina Kacew è una donna irascibile e tenace che sogna il figlio ambasciatore e grande romanziere. Caparbiamente convinta che il suo ragazzo sia promesso a un destino fuori dal comune, ogni sua azione è votata alla causa. Cresciuto in Polonia e sotto l'egida di questa madre febbrile che lo educa alle gioie e agli scacchi della vita, Romain sperimenta il mondo fuori e quello domestico affollato di dame che indossano i cappelli che Nina cuce per loro. Ma è la Francia che Nina ha promesso a suo figlio, la terra dove diventerà uomo e farà i suoi studi. Trasferitasi a Nizza, Nina finirà per gestire un grazioso hotel in riva al mare e guardare il suo ragazzo partire per Parigi e poi per la guerra, che incombe come i nazisti ai confini. Tra andate e ritorni, tra separazioni e promesse, tra lettere interminabili e carezze infinite, Romain combatterà la sua battaglia e diventerà tutto quello che Nina aveva sognato per lui.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore