Prometheus. Symphonia Ignis Divinus - Vinile LP di Luca Turilli's Rhapsody

Prometheus. Symphonia Ignis Divinus

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Supporto: Vinile LP
Numero supporti: 2
Etichetta: Nuclear Blast
Data di pubblicazione: 31 luglio 2015
  • EAN: 0727361323219

€ 29,90

Punti Premium: 30

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
VINILE
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

La quintessenza del Cinematic Metal: altisonante, epico e drammatico coma mai prima d’ora!
Il chitarrista e compositore italiano Luca Turilli non è solo un musicista dalle straordinarie abilità ma anche un visionario e un genio musicale. Con la symphonic metal band Raphosy ha scritto la storia della musica, pubblicando dieci album in studio, tra cui “Legendary Tales”, “Symphony of Enchanted Lands” e “Dawn of Victory”: pietre miliari che hanno definito il genere di riferimento. I media hanno battezzato questo maestoso e unico suono come “Hollywood Metal”, per poi essere conosciuto qualche anno più tardi come “Film Score Metal”. Entrambi i generi descrivono uno stile basato sulla connesione tra il più epico e glorioso power/speed metal degli anni 80 e l’infinita passione di Luca per il cinema e le colonne sonore.
Alla continua ricerca di nuove sfide, il compositore e virtuoso della chitarra, ora anche pianista e tastierista, ha deciso di portare la propria visione del Cinematic Metal a un più alto livello: “Prometheus - Symphonia Ignis Divinus”. Sette mesi di composizione, tre mesi di produzione, oltre 50 giorni di mix, due cori e numerosi ospiti, tra cui Ralf Scheepers (Primal Fear), Dan Lucas (Karo) e David Readman (Pink Cream 69). Epico e drammatico come mai prima d’ora, il nuovo capolavoro dei Rhapsody accompagnerà l’ascoltatore in un viaggio emozionale e memorabile. L’album è stato composto e prodotto ancora una volta da Luca Turilli, responsabile di tutte le orchestrazioni e gli arrangiamenti. È stato registrato e mixato ai Backyard Studios di Sebastian Roeder (Bonfirea.o.) e masterizzato da Christoph Stickel (Temple Of Rock a.o.) agli MSM Studios.
“Prometheus - Symphonia Ignis Divinus” è ricco di mistero e segreta conoscenza. Nel brano “Il Tempo Degli Dei” potete ascoltare la voce del sensitivo italiano Gustavo Adolfo Rol (1903 – 1994) leggere dal suo diario le famose parole di ciò che ha definito come “The Tremendous Law”: il portale quantico che ha scoperto nel 1927 e che gli ha permesso di accedere a “possibilità” soprannaturali. “Questo brano è dedicato a lui, una delle mie più grandi ispirazioni”, conferma Turilli.
Disco 1
1
Nova Genesis (Ad Splendorem Angeli Triumphantis)
2
Il Cigno Nero
3
Rosenkreuz (The Rose And The Cross)
4
Anahata
5
Il Tempo Degli Dei
6
One Ring To Rule Them All
7
Notturno
8
Prometheus
9
King Solomon And The 72 Names Of God
10
Yggdrasil
11
Of Michael The Archangel And Lucifer's Fall Part II: Codex Nemesis
12
Thundersteel
| Vedi di più >
Note legali