Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

La proposta

The Proposition

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: The Proposition
Regia: John Hillcoat
Paese: Australia; Gran Bretagna
Anno: 2005
Supporto: DVD

37° nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Western

Salvato in 14 liste dei desideri
Nel 1880 nell'aspra e selvaggia Australia, Charlie Burns, un criminale appena catturato, deve affrontare un terribile dilemma: se vuole salvare suo fratello più piccolo dalla forca, deve trovare e uccidere il fratello maggiore, un uomo violento e pericoloso. Questa è la proposta del capitano Stanley, Charlie dovrà decidere se prendere o lasciare.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

4
di 5
Totale 1
5
0
4
1
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    franco Maria

    15/05/2020 09:07:25

    La proposta (The Proposition) 2005 di John Hillcoat Filn assolutamente inconsueto con ingredienti assolutamente esotici ed imprevisti. Si comincia dalla costruzione del film: la sceneggiatura è del grande Nick Cave, che cura abilmente anche le musiche originali. Il genere è un western classico, ma ambientato in Australia (e calza perfettamente, come anni prima aveva funzionato Carabina Quigley). La trama ruvida e shakesperiana: il protagonista riceve una proposta dal giudice: dovrà trovare ed uccidere il fratello maggiore, una sorta di bandito eremita che vive isolato in mezzo alla natura selvaggia australiana, ed in cambio avrà indietro il fratellino minore condannato alla forca. La forza del film, oltre alla scrittura, è il cast che riunisce il meglio del cinema australiano (Guy Pearce) con i grandi Ray Winstone e Emily Watson. I personaggi si muovono all’interno di una natura ruvida che non fa un solo centesimo di sconto alle loro pene, ed il finale è assolutamente alla Sam Peckinpah. Un invito a riscoprire questo film passato dalle nostre parti quasi inossevato.

  • Produzione: Dynit - Sony, 2016
  • Distribuzione: Terminal Video
  • Durata: 100 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Polacco (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese; Polacco; Spagnolo; Arabo; Ebraico; Greco; Hindi; Turco
  • Formato Schermo: 2,40:1
  • Area2
  • Contenuti: dietro le quinte (making of)
  • Danny Huston Cover

    "Regista e attore statunitense. Figlio di John H., dopo qualche piccola esperienza televisiva esordisce nella regia con un film curato in preproduzione dal padre, che avrebbe dovuto interpretarvi un ruolo poco prima di morire: Mr. North (1988), dal romanzo di T. Wilder, racconta di un misterioso individuo, dai presunti poteri taumaturgici, che arriva in una cittadina di provincia sconvolgendone le abitudini; è un debutto esile, privo di vigore, sicuramente lontanissimo dalle qualità del cinema paterno, e anche le prove successive sono abbastanza trascurabili. Colleziona piccoli ruoli come attore nei film di altri registi (Hotel, 2001, di M.?Figgis; Eden, 2001, di A.?Gitai; 21 grammi, 2003, di A.G. Iñárritu; The Aviator, 2004, di M. Scorsese, The Constant Gardener - La cospirazione, 2005, di... Approfondisci
Note legali