Categorie

Giorgio Nardone

Anno edizione: 2000
Formato: Tascabile
Pagine: 137 p.

8 ° nella classifica Bestseller di IBS Libri - Salute, famiglia e benessere personale - Self-help e valorizzazione personale - Self-help: opere divulgative

  • EAN: 9788817864879

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Luca Pilolli

    23/09/2009 10.20.17

    In assoluto uno dei più belli, utili, divertenti e interessanti libri che ho letto. Come l'esperienza continua a confermarmi l'importanza dei libri è inversamente proporzionale al numero di pagine che essi hanno. Quando come nel caso di Nardone la chiarezza degli argomenti trattati è completa, la quantità di pagine per esprimerli risulta davvero ridotta, e la comprensione immediata. Lo consiglio vivamente a tutti, soprattutto la parte finale Self-Help. Ottimo per aiutarsi e saper come aiutare gli altri.

  • User Icon

    eg

    24/06/2003 16.58.36

    Lo consiglio perché non è facile veder trattati problemi pesanti con leggerezza e quelli leggeri in modo rigoroso, ma Nardone ci riesce quasi sempre. Il testo è godibile, sintetico, ma soprattutto chiaro, tipico di chi conosce la materia perché ci si è sporcato le mani, d’altronde Nardone sa bene che: "chi sa fa e chi non sa, parla" (Lao Tze ) e quindi non poteva certo deludere l’antico Maestro. Unico neo: una speculazione cannata sullo zen nelle primissime pagine. Ma si sa che l'essenza dello zen trascende ogni terapia, quindi non è comprensibile ai terapisti. Per il resto molti spunti utili da utilizzare nelle relazioni interpersonali di tutti i giorni.

Scrivi una recensione