Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Psychodonna

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 1
Etichetta: Warner
Data di pubblicazione: 30 aprile 2021
  • EAN: 5054197102776

34° nella classifica Bestseller di IBS Cd musicali CD - Musica italiana

Salvato in 10 liste dei desideri

€ 18,81

€ 20,90
(-10%)

Punti Premium: 19

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
CD
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Esce il 30 aprile PSYCHODONNA il nuovo disco solista di Rachele Bastreghi, cantante, compositrice e “anima femminile” dei Baustelle (all’attivo 5 certificazioni ORO per Album e Singoli). Torna con un proprio progetto discografico in formato CD Digipack e LP 180gr. Trasparente in Edizione limitata e numerata (1000 copie) che include il manifesto THE PSYCHODONNA FAMILY disegnato dalla stessa Rachele.
PSYCHODONNA è il racconto di un viaggio interiore, “un rifugio buio che cerca il sole”. Il titolo esprime la personalità sfaccettata e apparentemente contrastante della cantautrice che con queste canzoni compie una vera e propria presa di coscienza, una sorta di autoanalisi attraverso quello che lei stessa definisce “un volo intimo e faticosamente libero” nella dimensione femminile.
Scritto e lavorato nel corso degli ultimi due anni, e coprodotto dalla stessa Rachele insieme a Mario Conte, l’album si impreziosisce delle voci, tutte femminili, di importanti amiche e collaboratrici come l’attrice e performer Silvia Calderoni, Meg e l’attrice e chanteuse Chiara Mastroianni.
Rachele racconta: “È un viaggio fatto di ‘fuori orario’, di luna e isolamento, di poesia e distorsione, di breakdance e disperazione, di albe illuminate e risvegli caotici. È un canto necessariamente libero, fatto di controsensi, di mille domande e poche risposte, di amore e sgomento, di dolcezza e nervi. È il delirio. È l’umanità. È un ballo consapevole e liberatorio nel fango. È la musica di una nuova possibilità. La mia”.
Disco 1
1
1. Poi mi tiro su
2
2. Lei
3
3. Not for me
4
4. Come Harry Stanton
5
5. Penelope feat. Silvia Calderoni
6
6. Due ragazze a Roma feat. Meg, Chiara Mastroianni
7
7. Psychodonna
8
8. Fatelo con me
9
9. Resistenze
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Note legali