Purple Rain - God

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Prince, Revolution
Supporto: Vinile LP
Numero supporti: 1
Etichetta: Warner Bros
Data di pubblicazione: 23 giugno 2017
  • EAN: 0054391962300
Salvato in 14 liste dei desideri

€ 15,50

Punti Premium: 16

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
VINILE
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

“Purple Rain” è il brano musicale dell’omonimo album pubblicato nel 1984.
Questa è la versione in vinile singolo che contiene “God” come lato B, brano molto più religioso che ricorda la Genesi. La canzone è una combinazione di rock, pop, gospel e musiche orchestrate. Il singolo ha raggiunto la 2° posizione nella classifica degli Stati Uniti ed è stato certificato disco d’oro con più di un milione di copie vendute.
Il brano originale è stato registrato durante un concerto di beneficenza per il Dance Theatre Minnesota al First Avenue Nightclum a Minneapolis il 3 agosto 1983, in seguito accorciato per essere pubblicato come singolo.
Disco 1
1
Purple Rain
2
God
  • Prince Cover

    Nome d'arte di Roger Nelson, compositore e regista statunitense. Il nome Prince deriva da quello della band dove il padre suonava: i "Prince Rogers Trio". Geniale polistrumentista funky e autore prolifico, icona della black-music, riversa nel cinema l'ispirazione scenografica dei suoi concerti. È protagonista di Purple Rain (1984) di A. Magnoli, sorta di videoclip del disco omonimo; dirige personalmente Under the Cherry Moon (1986) e Graffiti Bridge (1990).Parade e Purple Rain (entrambi degli anni Ottanta) sono probabilmente i suoi album più celebri. La rivista Rolling Stone lo ha inserito al 27.mo posto nella lista dei 100 migliori artisti, al 30.mo in quella dei 100 migliori cantanti di sempre e al 34.mo in quella dei 100 migliori chitarristi di sempre. Approfondisci
Note legali