Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
All'inizio dubitavo del valore di questo libro, ma leggendolo attentamente l'autore riesce a trasportaci in un mondo che sembra sepolto nel passato, invece è ancora attuale. Una biografia senza sconti, che fa comprendere meglio la figura di Putin e le scelte che nel tempo lo hanno contraddistinto. Trovo sia un libro molto utile anche ai fini storici. Voto 4 stelle.
Dopo aver letto la prima versione, integralmente riportata nella seconda, ero curioso di leggere quanto avrebbe aggiunto in ordine alla tragica avventura scatenata dalla Russia in Ucraina: ho apprezzato molto il suo equilibrio e la sua chiarezza. in larga parte condivido
Interessante racconto della storia di Putin tratteggiato dalla penna di Lilin che non è noiosa. Per chi non conosce la storia russa offre un quadro dall'interno, che aiuta un non-russo a leggere alcuni aspetti di una cultura per certi versi poco comprensibile. Scorrevole, anche se ci sono molti nomi della politica russa da rincorrere tra i capitoli, ma in quest'epoca in cui la Russia e Putin sono parte quotidiana della cronaca aiuta ad ampliare la visone.
Non una semplice biografia noiosa ma una narrazione ricca e ben scritta. Molti i punti di riflessione sulla formazione personale e politica di Putin ma anche sul paese. Il.risultato è un quadro completo e serio con approfondimenti sufficienti per capire la persona ed il contesto storico e politico senza mai diventare pesante né noioso.