Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Qualità della vacanza e inesatto adempimento - Maria Cimmino - copertina
Qualità della vacanza e inesatto adempimento - Maria Cimmino - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Qualità della vacanza e inesatto adempimento
Disponibile in 5 giorni lavorativi
20,89 €
-5% 21,99 €
20,89 € 21,99 € -5%
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
20,89 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
21,99 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Multiservices
21,99 € + 7,50 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
20,89 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
21,99 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Multiservices
21,99 € + 7,50 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Qualità della vacanza e inesatto adempimento - Maria Cimmino - copertina

Dettagli

2008
1 gennaio 2008
Libro tecnico professionale
208 p., Brossura
9788820742546
Chiudi

Indice

Il problema
La vendita di pacchetti turistici come operazione negoziale
La vacanza come prodotto di qualità
Parte I - La nozione di qualità tra diritto e marketing
Parte II - La qualità secondo lo standard
Difetto di qualità promesse, diffor-mità, inesatto adempimento: il dan-no
Bibliografia
Riferimenti giurispdrudenzia-li
Riferimenti normativi
Indice analitico

La recensione di IBS

L'autore analizza il tema dell'adempimento del contratto turistico dal punto di vista della verifica dell'esattezza qualitativa della prestazione. L'indagine, prendendo le mosse dall'analisi della vendita di pacchetti turistici intesa come operazione negoziale complessa, passa in rassegna, alla luce della normativa del Codice del consumo, il prodotto turistico, frutto della combinazione di più servizi, beni, prestazioni e nel quadro della normativa comunitaria del nuovo approccio tende ad evidenziare il valore delle norme volontarie e dello standard come criterio contrattuale uniforme di valutazione e misurazione della qualità della prestazione, affrontandone, nel contempo, il problema della giuridica rilevanza. Sulla base dell'analisi degli effetti dell'adesione volontaria ai sistemi di certificazione, lo standard viene prospettato sul piano contrattuale come una qualità promessa, sicché in caso di inesattezza della prestazione si delinea la risarcibilità di un danno la cui liquidazione non può che dipendere dal valore aggiunto che va riconosciuto al pacchetto turistico in quanto prodotto.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore