Editore: Giappichelli
Anno edizione: 2008
Tipo: Libro universitario
Pagine: XVI-144 p., ill. , Brossura
  • EAN: 9788834884881
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:

€ 14,25

€ 15,00

Risparmi € 0,75 (5%)

Venduto e spedito da IBS

14 punti Premium

Attualmente non disponibile Inserisci la tua email
ti avviseremo quando sarà disponibile
Prefazione di Federica Guidi. – Premessa. – 1. Profili aziendalistici del family business. – 2. Le specificità delle aziende familiari italiane: aspetti dimensionali, modelli di governance, organizzazione e performance. – 3. Evidenze empiriche ed analisi strategica: l’impresa familiare a Genova. – 4. Le famiglie imprenditoriali del futuro: quali strategie aziendali? – Cenni bibliografici.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Fabrizio Del Dongo

    18/05/2009 21:06:15

    Si tratta di una raccolta di saggi che trae spunto da una ricerca sulle aziende di famiglia, condotta in collaborazione con Confindustria Genova. Il coordinatore, Walter Zocchi, è uno tra i principali esperti in materia in Italia. I problemi dell'azienda vengono descritti dal punto di vista della famiglia che la possiede. L'ultima parte del libro offre una panoramica sulle "nuove" famiglie: le coppie conviventi, gli omosessuali, gli immigrati. che spesso sfuggono alla casistica nota, ma rappresentano il futuro.

Scrivi una recensione