Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Quanto sei (a)morale? Leadership etica e psicologia della decisione - Max H. Bazerman - copertina
Quanto sei (a)morale? Leadership etica e psicologia della decisione - Max H. Bazerman - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 5 liste dei desideri
Quanto sei (a)morale? Leadership etica e psicologia della decisione
Disponibilità immediata
19,90 €
19,90 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Circolo Blissett
19,90 € + 4,00 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Come Nuovo
ibs
15,20 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
15,20 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Circolo Blissett
19,90 € + 4,00 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Come Nuovo
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Quanto sei (a)morale? Leadership etica e psicologia della decisione - Max H. Bazerman - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


"Spesso buoni manager, senza neppure saperlo, prendono decisioni moralmente discutibili. Considerate questa affermazione: "Io sono un manager moralmente irreprensibile". Per voi, è vera o falsa? Se avete risposto che è vera, vi devo dare una brutta notizia: probabilmente non lo è affatto. Pensiamo di essere buoni decisori, capaci di valutare con imparzialità un candidato a un impiego o a un'iniziativa di venture e di giungere a conclusioni eque e razionali che siano espressione del massimo interesse nostro e della nostra organizzazione. Ma in realtà la maggior parte di noi è disgraziatamente lontana da questa rosea percezione di sé. Veniamo ingannati da un'illusione di obiettività, cioè dalla convinzione di essere immuni proprio da quei pregiudizi e distorsioni che siamo così pronti a ravvisare negli altri." Bazerman propone una serie di strategie che possono aiutare i manager a riconoscere e identificare certe inclinazioni distorte e inconsce e intervenire per ridurne la portata, migliorando l'impatto etico e facilitando una giusta decisione.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2009
26 gennaio 2009
Libro tecnico professionale
XV-120 p., Brossura
9788863450033
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore