Queens of the Breakers

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Barr Brothers
Supporto: Vinile LP
Numero supporti: 1
Etichetta: Secret City
Data di pubblicazione: 13 ottobre 2017
  • EAN: 0680341750019

€ 28,50

Punti Premium: 29

Venduto e spedito da IBS

Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Edizione in Vinile.
Il brano di apertura del nuovo album dei The Barr Brothers, Defibrillation, inizia con una batteria che ricorda il suono di due battiti cardiaci in controtempo. Si tratta di un pezzo scritto da Andrew Barr dopo una toccante esperienza personale: il batterista si trovava in una stanza d’ospedale tenendo la mano ad una persona cara mentre tutt’intorno, nel silenzio, rimbombava il suono di due elettrocardiografi che battevano lentamente, allineando talvolta il loro suono, senza però riuscire mai a mantenere il loro ritmo in armonia costante.
“Queens of the Breakers”, il nuovo album del trio composto dai fratelli Brad (chitarra) e Andrew Barr (batteria), insieme a Sarah Page (arpa), è ad oggi il loro miglior lavoro e arriva dopo la pausa più lunga di sempre nella ventennale carriera musicale dei fratelli Barr. Entrambi sono infatti diventati genitori tre anni fa, proprio nell’anno di uscita del loro secondo album “Sleeping Operator”. In questo periodo, inoltre, Sarah ha cercato e trovato la strada che l’ha portata a riconcettualizzare completamente l’arpa, il suo suono e il suo ruolo nella musica moderna.
“Queens of the Breakers” risente così delle esperienze personali che i musicisti hanno vissuto in questo periodo. Il loro lavoro nasce dalla riflessione su quale sia oggi il significato di casa e famiglia, dopo una vita passata on the road. The Barr Brothers hanno pubblicato il loro album di debutto nel 2011. Da quel momento si sono esibiti in diversi show televisivi su emittenti sia statunitensi che europee (The Late Show, This Morning Saturday). Inoltre, la band ha condiviso il palco con The National, The War On Drugs, Patrick Watson, My Morning Jacket, Emmylou Harris e molti altri.
Disco 1
1
Defibrillation (Feat. Lucius)
2
Look Before It Changes
3
Song That I Heard
4
Maybe Someday
5
Kompromat
6
You Would Have to Lose Your Mind
7
Queens of the Breakers
8
It Came to Me
9
Hideous Glorious
10
Hideous Glorious Part 2
11
Ready for War
| Vedi di più >
Note legali