L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione:
Promo attive (0)
James Baldwin è poeta, romanziere, autore teatrale e saggista, ma soprattutto grande conoscitore dei fatti del suo tempo. "Questo mondo non è più bianco" è la raccolta di una serie di saggi che indagano sulla letteratura di protesta, la vita ad Harlem e che raccontano cosa significa essere negro nella società. Sono saggi in cui Baldwin si pone le domande giuste su essere negro in America piuttosto che a Parigi. Ogni pagina è un pugno nello stomaco, come quando racconta il rapporto conflittuale con il padre e quello che per lui e gli altri fratelli ha rappresentato. Sono saggi che raccontano, restituiscono l'immagine di uno scrittore, un uomo in quanto artista e americano che guarda in faccia la realtà perché "Chi chiude gli occhi davanti alla realtà sollecita la propria distruzione".
Bellissimi. Come sempre le riflessioni di Baldwing sono acute e la sua scrittura affascinante. ("Questo mondo non è più bianco" è praticamente una riedizione di "appunti americani")
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore