I racconti di Terramare (DVD)

(Gedo senki)

Titolo originale: Gedo senki
Regia: Goro Miyazaki
Paese: Giappone
Anno: 2006
Supporto: DVD
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 8,99

Venduto e spedito da IBS

9 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione

Una magica avventura

Un giorno improvvisamente tutti i dragoni che fanno la guardia all'estremo confine ovest di Terramare arrivano nell'Arcipelago, abitato fino allora solo dagli uomini.
A causa dello strano fenomeno le mandrie si ammalano, i raccolti muoiono e il mondo inizia a perdere il suo equilibrio. L'Arcimago Ged parte alla ricerca della misteriosa forza oscura che sta minacciando gli equilibri di Terramare.
Durante il suo viaggio, Ged incontra il principe Arren, che ha abbandonato Enland, il suo paese natale, e ora vaga senza una meta inseguito da un'ombra malvagia...

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Luca

    21/09/2018 14:31:34

    una sceneggiatura che tenta comprensibilmente di spingere un po' sulla faccenda vita/morte e che si perde volutamente in piccole cose. Per tali sviste però non mi sento di dare tutte le colpe a Goro, questi mix assurdi sono sempre delle pessime scelte e hanno fatto vacillare in passato professionisti di maggior esperienza. Purtroppo, nonostante un comparto tecnico ottimo, rimane un'opera solo buona dello studio, in linea con altre aventi cadute di ritmo, cose lasciate intendere e finali migliorabili. In suo favore, Goro non era certo un professionista, figuriamoci uno paragonabile al padre. Ha avuto tutto il supporto necessario e a mio avviso se l'è cavata. Trovo francamente che la differenza di trattamento dei fan Ghibli sia stata ingiusta: ci fosse stato un altro nome, anche con risultati peggiori, sarebbero stati più generosi nel giudicare "Terramare". E' un prodotto assolutamente valido, in cui avrei solo apprezzato un po' più di coerenza caratteriale col principe e un finale più partecipato da parte di Sparviere, utile all'occorrenza anche per giustificare certe cose che, prive di alcuni elementi, appaiono solo bizzarre.

  • User Icon

    Il Cinefilo

    19/09/2013 14:48:52

    Splendido film d'animazione fantasy che offre una per nulla banale riflessione su quale sia il posto dell'Uomo nel mondo; un film decisamente più violento, viscerale e adulto rispetto alle altre opere dello studio Ghibli. La trama è a tratti spigolosa e i personaggi non sono molto caratterizzati anche se non sono privi di carisma, ma questi sono difetti minori, considerando l'efficacia del tutto: le splendide musiche dal sapore celtico, disegni e animazioni capaci di evocare grandi suggestioni (bellissimo il prologo), e l'atmosfera generale molto d'impatto. Con questo film (per di più d'esordio) il regista Goro Miyazaki ha confermato di essere il degno erede dell'illustre padre.

Scrivi una recensione
  • Produzione: Lucky Red, 2012
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 115 min
  • Lingua audio: Italiano (DTS 5.1);Giapponese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 1,85:1
  • Area2
  • Contenuti: trailers